Impostare accensione e spegnimento automatico Huawei

Tra le impostazioni dei sistemi Android EMUI, troviamo una funzione veramente interessante, ovvero la possibilità di impostare accensione e spegnimento automatico Huawei. Funzione che a primo impatto può sembrare superflua ma che invece, è davvero molto utile. Questa feature ci permetterà di non dimenticare di accendere lo smartphone e di conseguenza (se vogliamo) anche di spegnerlo.

Impostare l‘accensione e spegnimento automatico è davvero semplice e non necessità di particolari parametri. Basta infatti seguire le istruzioni che andremo a riportare di seguito, ed il gioco è fatto!

Impostare accensione e spegnimento automatico Huawei

Rechiamoci su Impostazioni – Assistenza intelligente;

Selezioniamo la voce Accensioni e spegnimento programmati;

Attiviamo la funzione di accensione e/o spegnimento, impostiamo l’ora e la frequenza di utilizzo (Solo una volta, Da lunedì a venerdì, Ogni giorno o Personalizzata).

In pochi semplici passaggi possiamo finalmente settare il nostro smartphone con accensione e spegnimento automatico. Se si vuole ritornare al power on / off manuali, basterà disattivare quanto appena impostato.

Se stiamo utilizzando il device nell’orario prestabilito per lo spegnimento, verremo avvisati 60 secondi prima. Potremo quindi continuare ad utilizzare il nostro device pigiando sulla voce Annulla.

spegnimento automatico Huawei

LEGGI ANCHE:

Se ti piacciono i nostri articoli seguici su: Facebook , Twitter e G+!!