Aggiornare Tom Tom con MyDrive Connect

Possiedi un navigatore Tom Tom ma non hai mai pensato di aggiornare le mappe al suo interno? Tenere aggiornato il Tom Tom è molto utile soprattutto per chi viaggia spesso. Una mappa aggiornata infatti, ci evita di trovarci davanti a “percorsi alternativi” durante i nostri spostamenti!

Prima di iniziare la procedura di aggiornamento, verifichiamo quale serie di Tom Tom possediamo ed il software da utilizzare. Per farlo basta recarsi nella pagina ufficiale Quale dispositivo Tom Tom possiedo?, inserire il numero di serie indicato sul navigatore e clicchiamo su Trova. In pochi secondi verrà mostrato il modello esatto ed il relativo software compatibile con il nostro modello: Tom Tom Home o MyDrive Connect.

Ricordiamo che questa guida è specifica per tutti i dispositivi che utilizzano MyDrive Connect!

Vediamo come aggiornare il Tom Tom:

  • Scarichiamo MyDrive Connect da questo link ed installiamolo;
  • Colleghiamo il navigatore al pc tramite il cavo usb che troviamo in dotazione;
  • Avviamo il programma e, dalla schermata principale, accediamo al nostro account MyDrive Connect (se non possiedi ancora un account, clicca su Crea Account);

mydrive-connect-accedi

  • Una volta effettuato il Log In, aggiungiamo il nostro dispositivo;

mydrive-connect-aggiungi-un-dispositivo

mydrive-connect-aggiungi-un-dispositivo-1

  • Nella schermata successiva, troviamo la lista degli Aggiornamenti disponibili già flaggati e pronti per essere installati;
  • Clicchiamo su Aggiorna Selezionati;

Aggiornare Tom Tom con MyDrive Connect

  • Attendiamo che l’aggiornamento venga scaricato ed installato. Se tutto è andato a buon fine, troveremo la digitura SEI PRONTO A PARTIRE!

mydrive-connect-download-elementi

Fatto! Le mappe del nostro navigatore saranno così aggiornate all’ultima versione.

N.B. Utilizziamo sempre la versione software più recente ogni qual volta aggiorniamo le nostre mappe! Se vogliamo risparmiare tempo per gli aggiornamenti (che spesso si rivelano molto lunghi) andiamo su Impostazioni – Download e selezioniamo la voce programmare il download di aggiornamenti!

La redazione Geek’s Lab non si assume alcuna responsabilità su errori o danni causati dalla errata interpretazione della guida o dall’uso scorretto della stessa!

Se ti piacciono i nostri articoli seguici su: Facebook , Twitter e G+!!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *