Come aggiornare a Windows 10 Fall Creators Update

Dal 17 Ottobre, per tutti gli utenti Windows 10, è disponibile il nuovo aggiornamento Fall Creators Update. Questo aggiornamento porta con se molte nuove features, tra le quali: una rinnovata interfaccia utente (Fluent Design),  incremento della protezione contro ransomware, risparmio energetico migliorato (migliorata gestione delle app in esecuzione in background).

Ma questo è solo un piccolo assaggio. In realtà ci sono molte altre novità da scoprire e da provare! Se anche tu sei impaziente di installare l’aggiornamento Windows 10 Fall Creators Update, in questa guida vedremo i 3 metodi ufficiali disponibili, per forzare l’update.

N.B. E’ sempre buona norma effettuare una copia di backup dei vostri file prima di procedere con l’aggiornamento.

Aggiornare a Windows 10 Fall Creators Update

METODO 1 – Tramite Windows Update

Possiamo scaricare l’aggiornamento Fall Creators Update, direttamente da Windows Update. Per farlo rechiamoci su: Impostazioni – Windows Update – Verifica disponibilità aggiornamenti

Windows 10 Fall Creators Update

L’aggiornamento verrà individuato e, in modo automatico, scaricato ed installato. Se necessario, ci verrà chiesto di riavviare il sistema.

METODO 2 – Tramite Assistente Aggiornamento

L’assistente aggiornamento è uno strumento messo a disposizione dalla Microsoft, che ci aiuta (come dice il nome stesso) ad installare gli aggiornamenti per Windows 10. Per utilizzarlo, basta scaricare lo strumento dalla pagina ufficiale (link) e, al termine del download, avviarlo. Infine, clicchiamo su Aggiorna per avviare l’Update del sistema.

METODO 3 – Tramite Media Creation Tool

Media Creation Tool è anch’esso uno strumento ufficiale Microsoft. Creato principalmente per creare supporti di installazione di Windows 10, ci permette anche di forzare l’aggiornamento del nostro sistema operativo. Scarichiamo il tool dalla pagina ufficiale (link), ed avviamolo. Accettiamo le condizioni di licenza e selezioniamo l’opzione Aggiorna il PC ora. Seguiamo le istruzioni per ultimare l’aggiornamento.

Il Download e l’installazione dell’aggiornamento Fall Creators Update, richiederà diverso tempo a prescindere dal metodo scelto. Durante il download, potrete continuare ad utilizzare il PC.

Cosa ne pensi di Fall Creators Update? Lasciaci la tua opinione nei commenti!

La redazione Geek’s Lab non si assume alcuna responsabilità su errori o danni causati dalla errata interpretazione della guida o dall’uso scorretto della stessa!

Se ti piacciono i nostri articoli seguici su: Facebook , Twitter e G+!!