Netflix: al momento non è possibile riprodurre questo titolo

Di recente abbiamo riscontrato un leggero malfunzionamento nell’utilizzo di Netflix durante la riproduzione di serie TV e film. Senza un motivo ben preciso infatti, la riproduzione viene interrotta notificando questo errore: al momento non è possibile riprodurre questo titolo. Riprova più tardi o seleziona un altro titolo.

Inizialmente abbiamo pensato ad un problema di disponibilità della serie TV o film che stavamo guardando ma, data la frequenza con il quale l’avviso veniva notificato, abbiamo indagato sulla soluzione.

Al momento non è possibile riprodurre questo titolo – Soluzione

Quando appare l’errore sopra citato, la prima cosa da fare è recarsi sulla voce Ulteriori informazioni. In questa schermata, troveremo tutte le indicazioni che riguardano il nostro account Netflix, ma anche lo stato della connessione internet e i dettagli del dispositivo in nostro possesso.

al momento non è possibile riprodurre questo titolo

La prima cosa da verificare è sicuramente la presenza della connessione Internet. Per farlo, basta selezionare è la voce Verifica la tua rete, dalla quale potremo fare il test.

Se la tua connessione è OK (come nel nostro caso), sempre dalla stessa schermata, scegliamo l’opzione Esci da Netflix. In questo modo, l’applicazione viene chiusa correttamente ed al nuovo avvio non riscontreremo più problemi durante la riproduzione.

N.B. Se possiedi una smart TV Samsung, puoi provare a disattivare la funzione Attivazione Istantanea Samsung. Per farlo basta recarsi su Menù – Sistema – Generale – Attivazione Istantanea Samsung ed impostare su OFF questa feauture.

Se, nonostante le nostre soluzioni, riscontri ancora problemi, prova a CONTATTARE NETFLIX !

Se ti piacciono i nostri articoli seguici su: Facebook , Twitter e G+!!