[Soluzione] api-ms-win-crt-runtime-l1-1-0.dll mancante
Stai cercando di avviare un software appena installato sul computer ma ti sei trovato davanti ad una schermata di errore con la seguente dicitura: Impossibile avviare il programma perché api-ms-win-crt-runtime-l1-1-0.dll non è presente nel computer. Per risolvere il problema, provare a reinstallare il programma.
Seppur a prima impatto si pensi ad un errore di installazione, questo problema si presenta per la mancanza dell’ Aggiornamento di Universal C Runtime in Windows. Un aggiornamento appunto necessario per far funzionare correttamente il nostro programma.
[Soluzione] api-ms-win-crt-runtime-l1-1-0.dll mancante
L’aggiornamento in questione può essere scaricato ed installato, tramite Windows Update oppure scaricando manualmente il file dall’area download di Microsoft a questo link.
Affinché l’installazione dell’Aggiornamento di Universal C Runtime in Windows venga ultimata, sono necessari dei prerequisiti (anch’essi relativi ad un update, ma questa volta del sistema). Prima di procedere, assicuravi si aver installati sulla vostra macchina i seguenti aggiornamenti:
- aggiornamento cumulativo aprile 2014 per pc con Windows RT 8.1, 8.1;
- aggiornamento Service Pack 1 per i pc con Windows 7.
In caso contrario, recatevi nella pagina ufficiale Microsoft relativa al vostro SO (link sotto) e da lì procedere con gli aggiornamenti mancanti:
Adesso il vostro programma dovrebbe avviarsi correttamente, e non dovreste riscontrare altri problemi con l’installazione di programmi o giochi.
LEGGI ANCHE:
Geek’s Lab non si assume alcuna responsabilità su errori o danni causati dalla errata interpretazione della guida o dall’uso scorretto della stessa!
Se ti piacciono i nostri articoli seguici sui nostri canali social: Facebook , Twitter e Instagram.