AndroidiOS

APN Digi Mobil: parametri per la configurazione internet

Hai appena acquistato una scheda Digi Mobil ma non riesci a navigare su internet nonostante la tua sim sia attiva e correttamente installata? Per poter utilizzare la connessione dati con questo specifico operatore, su alcuni smartphone, è necessario configurare dei parametri specifici sul nostro device. Dobbiamo dunque impostare l’APN Digi Mobil (o punto d’accesso) con i parametri dell’operatore virtuale.
Non lasciatevi scoraggiare! Impostare il nostro APN Digi Mobil è veramente semplice ed in pochi attimi riusciremo ad abilitare la connessione dati!

APN Digi Mobil: parametri per la configurazione internet

N.B. Ricordati che per navigare devi avere la connessione dati attiva dalle impostazioni del tuo telefono.

Configurare APN Digi Mobil su Android

Inserire i parametri che trovate di seguito su:

Impostazioni – Altre Reti – Reti Mobili – Profili – Nuovo APN (Nomi punti di accesso)

N.B. Il percorso può variare a seconda dello smartphone e della versione Android installata.

Nome : Digi Mobil
APN : digi.mobile
Tipo APN : default,supl

[adinserter block=”2″]

N.B. Tutti i parametri che non sono indicati, non necessitano configurazione. 

Se i dati saranno stati inseriti correttamente, salvando le impostazioni appena configurate, sarà possibile iniziare a navigare. In caso contrario, potrebbe essere necessario riavviare lo smartphone.

Configurare APN Digi Mobil su iOS

Il percorso per configurare la connessione internet del nostro melafonino è leggermente diversa. Rechiamoci su Impostazioni – Cellulare – Opzioni dati cellulare – Rete dati cellulare e compiliamo il campo APN digitando digi.mobile.info. Dopo aver compilato tutto, andiamo indietro < (in alto a sinistra) per salvare le modifiche.

Anche in questo caso, il percorso potrebbe variare in base alla versione iOS installata. Per rendere effettive le modifiche, potrebbe essere necessario riavviare lo smartphone.

[adinserter block=”2″]

Per qualsiasi altra delucidazione sul funzionamento della tua scheda o per segnalare malfunzionamenti, puoi contattare il Servizio Clienti Digi Mobil al numero 4077.

Se ti piacciono i nostri articoli seguici sui nostri canali social: Facebook , Twitter e Instagram.