APN Digi Mobil: parametri per la configurazione internet

Hai appena acquistato una scheda Digi Mobil ma non riesci a navigare su internet nonostante la tua sim sia attiva e correttamente installata? Per poter utilizzare la connessione dati con questo specifico operatore, su alcuni smartphone, è necessario configurare dei parametri specifici sul nostro device. Dobbiamo dunque impostare l’APN Digi Mobil (o punto d’accesso) con i parametri dell’operatore virtuale.
Non lasciatevi scoraggiare! Impostare il nostro APN Digi Mobil è veramente semplice ed in pochi attimi riusciremo ad abilitare la connessione dati!

APN Digi Mobil: parametri per la configurazione internet

N.B. Ricordati che per navigare devi avere la connessione dati attiva dalle impostazioni del tuo telefono.

Configurare APN Digi Mobil su Android

Inserire i parametri che trovate di seguito su:

Impostazioni – Altre Reti – Reti Mobili – Profili – Nuovo APN (Nomi punti di accesso)

N.B. Il percorso può variare a seconda dello smartphone e della versione Android installata.

Nome : Digi Mobil
APN : digi.mobile
Tipo APN : default,supl

N.B. Tutti i parametri che non sono indicati, non necessitano configurazione. 

Se i dati saranno stati inseriti correttamente, salvando le impostazioni appena configurate, sarà possibile iniziare a navigare. In caso contrario, potrebbe essere necessario riavviare lo smartphone.

Configurare APN Digi Mobil su iOS

Il percorso per configurare la connessione internet del nostro melafonino è leggermente diversa. Rechiamoci su Impostazioni – Cellulare – Opzioni dati cellulare – Rete dati cellulare e compiliamo il campo APN digitando digi.mobile.info. Dopo aver compilato tutto, andiamo indietro < (in alto a sinistra) per salvare le modifiche.

Anche in questo caso, il percorso potrebbe variare in base alla versione iOS installata. Per rendere effettive le modifiche, potrebbe essere necessario riavviare lo smartphone.

Per qualsiasi altra delucidazione sul funzionamento della tua scheda o per segnalare malfunzionamenti, puoi contattare il Servizio Clienti Digi Mobil al numero 4077.

Se ti piacciono i nostri articoli seguici sui nostri canali social: Facebook , Twitter e Instagram.