APN ho. Mobile: parametri per la configurazione internet

Hai appena acquistato una scheda ho. Mobile (operatore virtuale appoggiato a reti Vodafone) ma non riesci a navigare su internet nonostante la tua sim sia attiva e correttamente installata? Per poter utilizzare la connessione dati con questo specifico operatore, è necessario configurare dei parametri specifici sul nostro device. Dobbiamo dunque impostare l’APN ho. Mobile (o punto d’accesso) con i parametri dell’operatore virtuale.
Non lasciatevi scoraggiare! Impostare il nostro APN ho. Mobile è veramente semplice ed in pochi attimi riusciremo ad abilitare la connessione dati!

APN ho. Mobile

APN ho. Mobile: parametri per la configurazione internet

Se hai appena attivato la SIM o hai cambiato telefono, chiama gratuitamente il 421113, il servizio che configura automaticamente il tuo smartphone.

Ricordati che per navigare devi avere la connessione dati attiva dalle impostazioni del tuo telefono.

Configurare APN ho. Mobile su Android

Inserire i parametri che trovate di seguito su:

Impostazioni – Altre Reti – Reti Mobili – Profili – Nuovo APN (Nomi punti di accesso)

N.B. Il percorso può variare a seconda dello smartphone e della versione Android installata.

Nome : ho.
APN : web.ho-mobile.it
MCC : 222
MNC : 10
Tipo APN : default,supl

Per utilizzare la funzione hotspot/tethering, create un nuovo APN con queste voci:

Nome: ho. tethering
APN: internet.ho-mobile.it
MCC: 222
MNC: 10
Tipo APN: dun

N.B. Tutti i parametri che non sono indicati, non necessitano configurazione. 

Se i dati saranno stati inseriti correttamente, salvando le impostazioni appena configurate, sarà possibile iniziare a navigare. In caso contrario, potrebbe essere necessario riavviare lo smartphone.

Configurare APN ho. Mobile su iOS

Il percorso per configurare la connessione internet del nostro melafonino è leggermente diversa. Rechiamoci su Impostazioni – Cellulare – Opzioni dati cellulare – Rete dati cellulare e compiliamo il campo APN digitando web.ho-mobile.it . Dopo aver compilato tutto, andiamo indietro < (in alto a sinistra) per salvare le modifiche.

Anche in questo caso, il percorso potrebbe variare in base alla versione iOS installata. Per rendere effettive le modifiche, potrebbe essere necessario riavviare lo smartphone.

Configurare APN ho. Mobile su Windows Phone

Il percorso per configurare la connessione ho.mobile su Windows Phone è: Impostazioni – Rete Cellulare e SIM – Aggiungi o Modifica APN internet. Nel campo APN o nome punto di accesso inseriamo: web.ho-mobile.it

Come detto per i sistemi iOS e Android, anche il Windows Phone viene continuamente aggiornato. Quindi il percorso di configurazione può variare leggermente.

Geek’s Lab non si assume alcuna responsabilità su errori o danni causati dalla errata interpretazione della guida o dall’uso scorretto della stessa!

Se ti piacciono i nostri articoli seguici sui nostri canali social: Facebook , Twitter Instagram.