APN Very Mobile: parametri per la configurazione internet

Hai appena acquistato una scheda Very Mobile ma non riesci a navigare su internet nonostante la tua sim sia attiva e correttamente installata? Per poter utilizzare la connessione dati con questo operatore, è necessario configurare dei parametri specifici sul nostro device. Dobbiamo dunque impostare l’APN Very Mobile (o punto d’accesso) con i parametri dell’operatore virtuale. Non lasciatevi scoraggiare! Impostare il nostro APN è veramente semplice ed in pochi attimi riusciremo ad abilitare la connessione dati!

configurazione APN Very Mobile

APN Very Mobile: parametri per la configurazione internet

N.B. Ricordati che per navigare devi avere la connessione dati attiva dalle impostazioni del tuo telefono.

Configurare APN Very Mobile su Android

Inserire i parametri che trovate di seguito su:

Impostazioni – Altre Reti – Reti Mobili – Profili – Nuovo APN (Nomi punti di accesso)

N.B. Il percorso può variare a seconda dello smartphone e della versione Android installata.

Nome : Very Mobile
APN : internet.it

N.B. Tutti i parametri che non sono indicati, non necessitano configurazione. 

Se i dati saranno stati inseriti correttamente, salvando le impostazioni appena configurate, sarà possibile iniziare a navigare. In caso contrario, potrebbe essere necessario riavviare lo smartphone.

Configurare APN Very Mobile su iOS

Il percorso per configurare la connessione internet del nostro melafonino è leggermente diversa. Rechiamoci su Impostazioni – Cellulare – Rete dati cellulare e compiliamo il campo APN digitando internet.it . Dopo aver compilato, andiamo indietro < (in alto a sinistra) per salvare le modifiche.

Anche in questo caso, il percorso potrebbe variare in base alla versione iOS installata. Per rendere effettive le modifiche, potrebbe essere necessario riavviare lo smartphone.

Geek’s Lab non si assume alcuna responsabilità su errori o danni causati dalla errata interpretazione della guida o dall’uso scorretto della stessa!

Se ti piacciono i nostri articoli seguici sui nostri canali social: Facebook , Twitter e Instagram.