Installare Blinkfeed, Galleria e Internet di HTC

L’interfaccia Sense di HTC è da lungo tempo una delle più apprezzate nel panorama Android. Grazie agli sviluppatori di Xda e anche alla nuova politica di aggiornamenti delle app del produttore attraverso il Play Store, è adesso possibile utilizzare alcune app di sistema della Sense 6.0 su tutti (o quasi) gli smartphone con Android 4.4 e superiori.

Tra tutte, la più interessante è sicuramente il launcher HTC Blinkfeed, famoso per la sua fluidità ma soprattutto perché integra nella home un aggregatore di feed (ossia di notizie), facendo un semplice swipe a sinistra.

Con due swipe verrà invece mostrato il menù che ci consente di aggiungere i contenuti sulla base dei nostri interessi, immettendo una parola chiave nel campo “Cerca”, oppure esplorando le varie categorie, dalla voce “Aggiungi contenuti”, raggiungibile dai tre puntini in alto a destra.

launcher HTC Blinkfeed

launcher Blinkfeed

Una volta aggiunti i contenuti a Blinkfeed, è possibile scorrere e leggere le notizie che ci interessano. Possiamo anche cambiare colore da Impostazioni – Personalizza – Theme Choose applichiamo le modifiche selezionando Apply Changes.

Installare Blinkfeed è semplicissimo:

  • Abilitare l’installazione da origini sconosciute dalle impostazioni del nostro smartphone;
  • Scaricare il file zip di Blinkfeed da questo link, estrarre ed installare hsp.apk e PrismColor3.apk. Disponibili anche i file apk di Twitter e Weather qualora foste interessati;
  • Premere il tasto Home dal vostro smartphone e selezionare Blinkfeed.

Per disinstallarlo, basterà andare nelle impostazioni dello smartphone e rimuovere Blinkfeed, Pacchetto servizi HTC, Twitter e Meteo.

Per Internet basterà installare il relativo apk dal seguente link. Si tratta di un browser molto veloce e fluido, che ha funzioni interessanti come il resize automatico del testo quando zoomiamo, e la visione a schermo intero, che rende i contenuti molto più godibili.

internet htc

Molto bella e funzionale anche la Galleria, che potrete scaricare da questo link.

Se ti piacciono i nostri articoli seguici su: Facebook , Twitter e G+!!