BlitzWolf USB Charger BW-PL5 4 Porte: Recensione

Le multiprese, sono sempre più richieste ed utilizzate per la necessità di caricare contemporaneamente diversi dispositivi. Ma come scegliere un caricatore adatto alle nostre esigenze senza incorrere in prodotti che potrebbero danneggiare i nostri device? Quando scegliamo un USB Charger multiporta non dobbiamo trascurare alcune caratteristiche chiave: affidabilità, robustezza e soprattutto sicurezza. Dopo averlo testato diverse settimane, vogliamo parlarvi del BlitzWolf USB Charger BW-PL5 4 Porte un prodotto interessante di produzione BlitzWolf. Brand rivelatosi affidabile e di qualità a prezzi contenuti.

BlitzWolf USB Charger BW-PL5 4 Porte – Recensione

SCHEDA TECNICA

Modello: BW-PL5 30W QC3.0
Ingresso: AC 100-240V 50/60HZ 0.8A MAX
Uscita QC3.0 Port: DC 3,6 – 6,5 V = 3 A /6,5 – 9 V=2 A/ 9-12 V =1,5 A
Spower Port: 5V = 2,4 A ogni porta (totale 12W)
Potenza Totale: 30W (max)

CONFEZIONE E CONTENUTO

La confezione con la quale viene inviato il caricatore è molto sobria; il design essenziale tipico dei prodotti BlizWolf si limita ad una colorazione bianco/verde dove troviamo indicazioni relative al modello acquistato e alle sue caratteristiche tecniche. All’interno troviamo: USB Charger da 4 Porte, un manuale d’istruzioni (tradotto in diverse lingue) ed una scheda di servizio.

BlitzWolf USB Charger BW-PL5 4 Porte

DESIGN

Il design del caricabatteria in questione è molto semplice. Totalmente di colore bianco tranne per un piccolo contrasto in rosso a risaltare le porte USB. I materiali risultano robusti e di buona qualità. Le porte USB sono suddivise: ne troviamo infatti 3 SPOWER e una Q3.0, quest’ultima facilmente identificabile in quanto di colore verde. Tutte le porte sono dotate di retroilluminazione. Le dimensioni di questa USB Charger sono 6.1 x 6.1 x 3 cm con un peso abbastanza contenuto, ovvero 150g circa.

COME FUNZIONA

Come abbiamo già accennato, la BlitzWolf BW-PL5 presenta 3 porte usb con Tecnologia Spower con uscita 5V 2,4A che erogano automaticamente l’energia necessaria alla carica del dispositivo collegato, ed una porta che supporta la ricarica rapida QC3.0 nei dispositivi compatibili. I tempi di ricarica sono di circa 2,5-3 ore per le porte Spower e di circa 2 ore per la porta QC 3.0. Molto interessante l’integrazione delle protezioni da sovratensione e cortocircuiti.

RIEPILOGO

Caricabatteria da parete davvero interessante. I suoi punti di forza sono: robustezza, Tecnologia Spower e prezzo. Lo troviamo su Amazon a poco meno di €20.00.

Se ti piacciono i nostri articoli seguici sui nostri canali social: Facebook , Twitter eInstagram.