Calibrazione temperatura colori display LG G2

Screen-CalibratorLa presente guida ha lo scopo di illustrare come regolare la temperatura del colore su LG G2 con CloudyG3 e il suo Kernel (integrato nella ROM), o su qualsiasi altra ROM con Kernel Bruce o Dorimanx.

Spesso i display hanno tonalità diverse, alcuni hanno una temperatura del colore più “calda”, con bianchi tendenti al giallino o al rosa, altri hanno colori più “freddi”. A seconda dei gusti personali si può preferire una taratura piuttosto che un’altra.
L’App Screen Calibrator ci permette di regolare i parametri RGB fino a farci raggiungere il risultato desiderato. Vediamo come fare:

  • Scaricare l’apk di Screen Calibrator;
  • Installare l’apk, avviarla e concedere i permessi di root;
  • Regolare i parametri RGB *;
  • Per applicare i valori, scegliete “Apply”, mentre se volete ritornare ai parametri originali, basta scegliere “Default”.

* I valori scelti dipendono dal tipo di display. Ad esempio, se si hanno bianchi tendenti al giallino si può provare a ridurre il valore di G (green), invece, se si vuole ottenere un bianco “ghiaccio” possiamo provare a ridurre sia G che R (red), dando priorità al B (blu).
Potete aiutarvi mettendo accanto al vostro G2 un altro dispositivo con display che ha un bianco che più si addice ai vostri gusti.

L’App ha dei parametri consigliati, che vengono applicati con il comando “Recommended”, ma difficilmente li troverete ottimali, il segreto è giocare con i parametri finché non otterrete il risultato sperato!

Adesso potete godervi il display del vostro G2 così come piace a voi!