Cambiare motore di ricerca predefinito Microsoft Edge

Se avete appena aggiornato il vostro PC a Windows 10 e avete provato il nuovo browser di casa Microsoft, vi sarete probabilmente accorti che il motore di ricerca predefinito è Bing.
Se siete affezionati del motore di ricerca Google (o altro) e volete che la barra di ricerca vi rimandi allo stesso, anziché a Bing, è necessario cambiare motore di ricerca predefinito Microsoft Edge. E’ un’operazione davvero semplicissima e alla portata di tutti!

Come vi illustreremo, in pochi secondi riuscirete a modificare il motore di ricerca predefinito. Utilizzeremo Google come esempio ma la procedura è identica per qualsiasi altro motore di ricerca.

Vediamo come cambiare motore di ricerca predefinito Microsoft Edge

  • Avviate Microsoft Edge e, se non lo avete mai fatto, aprite www.google.it, (o il sito del motore di ricerca che preferite);
  • Fate click sui tre puntini in alto a destra e selezionate Impostazioni;

microsoft edge impostazioni1

  • Scorrete in basso e selezionate Visualizza Impostazioni Avanzate;

visualizza-impostazioni-avanzate-edge

  • Scorrete nuovamente in basso e, sotto la voce “Ricerca nella barra degli indirizzi con Bing”, cliccate su Cambia Motore di Ricerca;
  • A questo punto, selezioniamo l’indirizzo www.google.it e, per confermare, cliccate su Imposta come predefinito.

Cambiare motore di ricerca predefinito Microsoft Edge

Fatto! Con questi semplici passaggi, avrete impostato il vostro Motore di Ricerca preferito, nel nuovo browser Microsoft Edge. 

N.B. Nonostante i nostri articoli vengano periodicamente aggiornati, i “percorsi” indicati possono variare leggermente con il susseguirsi degli aggiornamenti. 

LEGGI ANCHE:

Se ti piacciono i nostri articoli seguici su: Facebook , Twitter e G+!!

2 pensieri riguardo “Cambiare motore di ricerca predefinito Microsoft Edge

    • Ottobre 10, 2015 in 12:08 pm
      Permalink

      Salve, la pagina che intende impostare come motore di ricerca alternativo, deve essere aperta, altrimenti non apparirà nei suggerimenti! Saluti

      Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *