Chiamate anonime: come scoprire il numero del mittente

Ricevi ripetutamente chiamate anonime e vorresti tanto sapere se si tratta di un ammiratore segreto o solo di un call center che vuole propinarti offerte sulle utenze?

Sei nel posto giusto! Spiegheremo oggi, come visualizzare il numero delle chiamate anonime che riceviamo, utilizzando un’App gratuita! L’App in questione è WoozThat, disponibile sia per Android che iOS!

Vediamo come scoprire il numero del mittente delle chiamate anonime:

  • Scarichiamo ed installiamo l’app WoozThat;
  • Configuriamo i campi: Paese, Operatore, Numero di telefono e salviamo;

chiamate anonime 1

  • In pochi secondi l’app verrà configurata!

chiamate anonime 2

Una volta installata e configurata correttamente l’applicazione, identificare il mittente  delle chiamate anonime è semplicissimo!

Non appena riceveremo una chiamata anonima, dobbiamo tempestivamente Rifiutarla prima che il mittente agganci. Questo fa si che la chiamata venga deviata al servizio WoozThat che, nell’arco di 2 minuti, identifica il numero di telefono e invia una notifica al nostro smartphone.

Chiamate anonime: come scoprire il numero del mittente

Nella notifica troveremo il numero (per intero) di chi ha effettuato la chiamata anonima. Se per sbaglio cancellate la notifica senza aver preso visione del numero, possiamo sempre accedere alla lista delle chiamate rifiutate, dall’App.

N.B. Nonostante sia un servizio gratuito, alcuni operatori, per permetterne un funzionamento corretto, richiedono un credito residuo minimo. Se non riuscite a ricevere le notifiche, verificate di aver dato il consenso su Impostazioni – WoozThat – Notifiche.

Grazie a questa App, i numeri anonimi non saranno più in problema! Cosa aspetti? Provala anche tu!!

Se ti piacciono i nostri articoli seguici su: Facebook , Twitter e G+!!