Come chiudere una pagina Facebook

Possedere una pagina su Facebook è impegnativo, infatti bisogna continuamente tenerla aggiornata se vogliamo che gli utenti ci seguano. Ad esempio: invitare i nostri amici, pubblicizzare eventi e attività, pubblicare contenuti, ecc. sono step che un “gestore di pagina” deve compiere giornalmente. Tutto basato ovviamente sui risultati che si vogliono raggiungere!

Può capitare però che, dopo un periodo di tempo, non si ha più la stessa voglia o disponibilità per gestirla oppure l’attività o band per la quale è stata creata non è più “attiva.

Allora che si fa? E’ poco carino mantenere una Pagina non attiva, in quanto i nostri sostenitori potrebbero rimanere delusi dall’inattività della stessa. In questi casi, è meglio considerare di rimuovere la pagina Facebook!

Rimuovere e/o chiudere una pagina Facebook è semplicissimo:

  • Per prima cosa, rechiamoci nella nostra Pagina e clicchiamo sulla voce Impostazioni;

rimuovere-pagina-facebook-5

  • Scorrendo la pagina, troveremo come ultima, la voce Rimuovi Pagina;

Chiudere una pagina Facebook

  • Una volta selezionata, Facebook ci darà delle indicazioni da confermare prima di eliminare del tutto la nostra pagina.

rimuovere-pagina-facebook-3

rimuovere-pagina-facebook-4

Facebook prevede eventuali ripensamenti, infatti, la nostra pagina, non verrà del tutto eliminata! Abbiamo a disposizione 14 giorni di tempo prima della eliminazione definitiva. Al termine dei giorni, Facebook ci chiederà un’ulteriore conferma!

Se ti piacciono i nostri articoli seguici su: Facebook , Twitter e G+!!