[Guida] Come collegare cuffie con jack alla PS3

Possiedi delle cuffie gaming con jack 3.5 mm e vorresti collegarle alla tua console PS3 ma non sai come fare? Se stai leggendo questo articolo, ti sarai accorto che la PS3 non presenta un ingresso jack al quale collegare auricolari o cuffie in modo diretto. Ciò non significa però che dobbiamo rinunciare all’idea. Oggi vogliamo mostrarvi come collegare cuffie con jack alla PS3 e giocare in tutta tranquillità con la nostra console.

OCCORRENTE:

  • Cuffie con connettore jack 3.5mm
  • Adattatore da jack stereo a RCA femmina (link)
  • Cavo audio video per PS3 (link)

Come collegare cuffie con jack alla PS3 – Guida

Per collegare le nostre cuffie o auricolari con classico jack 3.5 mm abbiamo bisogno di un adattatore da jack stereo a RCA femmina (link) e un cavo audio video per PS3 (link). Una volta acquistati questi due prodotti, abbiamo tutto l’occorrente necessario per procedere con la nostra guida! Vediamo come collegare in modo corretto le nostre cuffie:

  • Prendiamo il cavo audio video e colleghiamolo all’uscita della PS3 AV MULTI OUT (foto 1), dall’altro capo invece, inseriamo i cavi RCA bianco e rosso nell’adattatore RCA femmina a jack (foto 2).

collegare cuffie con jack alla PS3

  • Adesso non ci resta che collegare le cuffie all’adattatore jack stereo / RCA femmina (vedi foto).

Terminati i collegamenti, dobbiamo settare le impostazioni audio corrette dalla PS3. Accediamo quindi alle Impostazioni PS3 – Impostazioni dell’audio – Impostazioni di uscita audio e scegliamo la voce Connettore ingresso audio / SCART / AV Multi. Fatto! Adesso l’audio in uscita verrà riprodotto direttamente in cuffia.

LEGGI ANCHE:

Se ti piacciono i nostri articoli seguici su: Facebook , Twitter e G+!!