Come aumentare upload max filesize WordPress su Plesk

Stai caricando un file sul tuo sito WordPress ma hai ricevuto un errore in quanto il tuo file è troppo grande rispetto alle direttive PHP?
Sul pannello di controllo WordPress, possiamo facilmente verificare quale sia la Dimensione massima di caricamento file impostata, recandoci su Media – Aggiungi Nuovo. Come possiamo vedere nella foto (sotto) troveremo indicata, sotto lo spazio di caricamento dei file, la dimensione impostata. Quando questa risulta troppo piccola per le nostre esigenze, dobbiamo modificarla manualmente.

Ci sono diversi metodi per modificare il parametro upload_max_filesize . Oggi però vogliamo mostrarvi nello specifico come farlo, utilizzando il pannello Plesk.

Come aumentare upload max filesize WordPress su Plesk – Guida

  • Accediamo al Pannello Plesk del nostro sito WordPress;
  • Dalla sezione Siti Web e Domini, selezioniamo Impostazioni PHP;

  • Dal menù a tendina in corrispondenza del parametro upload_max_filesize, cambiamo la dimensione massima dei file caricati;

aumentare upload max filesize WordPress su Plesk

  • Salviamo la modifica ed il gioco è fatto.

Adesso collegandoci al Pannello di Controllo WordPress, possiamo finalmente caricare tutti i file che rispettino le nuove direttive impostate!

LEGGI ANCHE:

La redazione Geek’s Lab non si assume alcuna responsabilità su errori o danni causati dalla errata interpretazione della guida o dall’uso scorretto della stessa!

Se ti piacciono i nostri articoli seguici su: Facebook , Twitter e G+!!