Come disattivare notifiche Video in Diretta Facebook

Su Facebook, di recente, è stata integrata la funzione live. Facebook Live, permette di pubblicare dei video in diretta e quindi, condividere nel proprio diario quello che si sta facendo in un preciso istante. Per farlo, basta avere una delle ultime versioni dell’App installata ed un device mobile (al momento la funzione non è disponibile per chi usa Facebook da pc).

Una nuova funzione è sempre ben accetta dagli utenti social e, Facebook Live, è stata da subito molto apprezzata. Ve ne sarete sicuramente accorti anche dalla quantità di notifiche che giornalmente riceviamo quando i nostri amici sono in diretta!

Nonostante Facebook Live abbia ricevuto un riscontro positivo da parte degli utenti, un po’ meno apprezzate invece, sono state tutte le notifiche che si ricevono ogni volta che un amico o personaggio seguito è in diretta.

A questo proposito, vogliamo mostrarvi come disabilitare le notifiche Video in Diretta sia dalla versione Browser del social che dall’applicazione di Facebook!

DISABILITARE LE NOTIFICHE DA BROWSER

  • Effettuiamo il Log In sul nostro profilo Facebook;
  • Dal menù in alto a destra, clicchiamo su Impostazioni;

impostazioni-facebook

  • Spostiamoci nella sezione Notifiche e scegliamo la voce Modifica in corrispondenza delle “Impostazioni di notifica Su Facebook”;

impostazioni-di-notifica-facebook

  • Scorriamo la pagina fino alle impostazioni relative ai Video in diretta;
  • Dal menù a tendina corrispondente, impostiamo No, nessuna per disattivare le notifiche.

disattivare notifiche Video in Diretta Facebook

DISABILITARE LE NOTIFICHE DA APP FACEBOOK

A differenza della versione browser, che ci consente di disabilitare TUTTE le notifiche in diretta, l’applicazione ci permette di disattivare le notifiche relative ad un contatto specifico. Vediamo come:

  • Selezioniamo e teniamo premuto sulla notifica relativa al Video in Diretta;

diretta-video-facebook-app

  • Subito dopo, verrà mostrato un piccolo menù dal quale scegliere Disattiva le notifiche relative ai video in diretta di “nome contatto”;

diretta-video-facebook-app-1

  • Ripetere l’operazione per tutte le notifiche che ci vengono mostrate.

Purtroppo al momento, non è possibile disattivare tutte le notifiche dalla versione mobile di Facebook, ma solo da browser.

Fatto! In questo modo non riceveremo più le notifiche delle dirette video!

Se ti piacciono i nostri articoli seguici su: Facebook , Twitter e G+!!