Come disattivare Vodafone rete sicura

Rete Sicura è un servizio che la Vodafone fornisce a tutti i suoi utenti per garantire una protezione maggiore durante la navigazione. Questo servizio ovviamente ha un costo, infatti a parte l’addebito previsto per il nostro piano tariffario, è prevista una spesa di € 1.00 mensile. Se non sei interessato a mantenere attivo questo servizio, sei nel posto giusto. Oggi vedremo come disattivare Vodafone Rete Sicura.

DISATTIVARE VODAFONE RETE SICURA TRAMITE CHIAMATA

Possiamo disattivare Vodafone rete sicura chiamando dallo smartphone in questione, il numero 42071. Seguiamo le istruzioni della voce guida e pigiamo il tasto corrispondente alla disattivazione del servizio. Al termine della chiamata, riceveremo un sms di conferma.

DISATTIVARE VODAFONE RETE SICURA TRAMITE SMS

Un altro metodo rapido è l’utilizzo dell’sms. Inviare un messaggio di testo al numero 42070 con scritto SERVIZIO vrs off. Se invece possiedi un piano Relax scriviamo SERVIZIO vrsincluso off. Infine, il servizio è stato attivato in seguito e quindi non fa parte del piano tariffario iniziale, nell’sms andremo a scrivere SERVIZIO retesicura off. Anche in questo caso, riceveremo un sms di conferma.

DISATTIVARE VODAFONE RETE SICURA DA AREA FAI DA TE

Colleghiamoci al sito vodafone.it e accediamo all’area Fai da Te (è necessaria la registrazione per accedere il servizio). Effettuiamo il log in e rechiamoci su La tua sim – Promozioni Attive – Offerte Base. Individuiamo il servizio Vodafone Rete Sicura e disattiviamola.

DISATTIVARE VODAFONE RETE SICURA DA APP MYVODAFONE

Accediamo all’app MyVodafone dal nostro smartphone (se non avete ancora installato l’app potete farlo dallo Store) e selezioniamo il menù in alto a destra (tre linee). Scegliamo adesso la voce Le tue offerte attive, individuiamo Rete sicura e pigiamo su Richiedi disattivazione.

disattivare Vodafone rete sicura

Fatto. In questo modo avrete disattivato il servizio Rete Sicura di Vodafone.

LEGGI ANCHE:

Se ti piacciono i nostri articoli seguici su: Facebook , Twitter e G+!!