Windows

Come entrare nel bios su notebook Lenovo Z50

Spesso proviamo più e più volte ad accedere nel Bios dei nostri pc desktop o notebook, senza riuscire a trovare la combinazione esatta. Allora ci ritroviamo a “Googlare” il modello del pc, alla ricerca della soluzione. 
Come ben sappiamo, anche con l’introduzione dell’Uefi Bios, le cose sono un pò cambiate. Infatti, se prima per accedere al Bios bastava premere un semplice tasto della tastiera, adesso dobbiamo seguire un percorso specifico.
Questo, nella maggior parte dei casi. Oggi invece, vogliamo parlarvi di un’eccezione; eccezione firmata Lenovo. Questo marchio, non smette mai di stupirci e cerca sempre di dar testa ai suoi migliori concorrenti sul mercato. Se stai leggendo questo articolo, sicuramente sarai anche tu un possessore di un notebook della serie Z50 della Lenovo. Pronto? Scopriamo insieme come entrare nel bios su notebook Lenovo Z50!

Entrare nel Bios su notebook Lenovo Z50 – Guida

  • Spegniamo il nostro notebook Lenovo;
  • Prendiamo una penna (o similari) e premiamo il piccolo tasto allocato accanto all’ingresso del caricabatterie, fino all’avvio del pc;

entrare nel bios su notebook Lenovo G50

  • Dopo pochi secondi, ci verrà mostrano il Novo Button Menù;
  • Scegliamo la voce Bios Setup e clicchiamo su Invio;
  • In questo modo, accederemo direttamente nel Bios del nostro notebook.

Se invece vogliamo avviare il pc da un supporto esterno, basterà scegliere la voce Boot Menù anziché Bios Setup e, successivamente, selezionare il supporto di nostro interesse.

entrare nel bios su notebook Lenovo Z50

In questo caso, potrebbe essere necessario apportare delle modifiche nelle impostazioni del Bios, per avviare correttamente il pc da una chiavetta o DVD. A tel proposito, dai un’occhiata alla guida Boot da pendrive usb con UEFI BIOS.

N.B. Non è consigliabile effettuare modifiche se non si sa chiaramente quello che si sta facendo!

LEGGI ANCHE:

Geek’s Lab non si assume alcuna responsabilità su errori o danni causati dalla errata interpretazione della guida o dall’uso scorretto della stessa!

Se ti piacciono i nostri articoli seguici sui nostri canali social: Facebook , Twitter e Instagram.

This post is also available in: Inglese