Come eseguire Logout Facebook Messenger – Android

This post is also available in: enInglese

Ormai da diverso tempo, siamo stati costretti ad installare Messenger come App aggiuntiva di Facebook, per utilizzarne la chat. Questa app utilizza in tempo reale il nostro account e rimane loggato con esso a meno che non ne effettuiamo il log out volontariamente.

A differenza delle altre app però, Messenger non prevede nel menù per la gestione del nostro account, l’opzione di Log Out. Possiamo solo aggiungere diversi account per poterli consultare rapidamente.

Vediamo come effettuare il Logout di Facebook Messenger così da poter preservare la nostra privacy. Ad esempio, se vogliamo prestare un telefono, precedentemente utilizzato da noi, e non lo abbiamo riportato alle Impostazioni di Fabbrica, è opportuno effettuare il Logout di questa App (assieme alla cancellazione di account ecc ecc.) così che un altro utente non riceva i nostri messaggi!!

Vediamo come fare:

  • Chiudiamo Messeger;
  • Dal nostro smartphone andiamo su Impostazioni – Gestione Applicazioni – Facebook Messenger – Memoria;
  • Dalle informazioni dell’applicazione scegliamo Cancella Dati;
  • Confermare con Ok.

Come eseguire Logout Facebook Messenger

Così facendo, avremo effettuato definitivamente il Logout dall’applicazione Messenger. Infatti, non appena avvieremo nuovamente l’app, ci verrà chiesto di inserire user e password dell’account che intendiamo utilizzare!!

N.B. Il percorso può variare leggermente in base allo smartphone e alla versione Android installata.

Se ti piacciono i nostri articoli seguici su: Facebook , Twitter e G+!!