Come importare preferiti su Microsoft Edge

Se hai installato Windows 10, sicuramente, avrai avuto modo ti testare il nuovo browser Microsoft Edge.

Con questo nuovo sistema operativo, la Microsoft, ha deciso di abbandonare il conosciutissimo (e spesso criticato) Internet Explorer, per dare spazio ad un browser molto più snello, che offre maggiore sicurezza e prestazioni ottime che si adattano ai nuovi standard di navigazione.

Microsoft Edge è stato, sin da subito, come ce lo aspettavamo: possiamo prendere appunti, salvare degli articoli da leggere in un secondo momento, senza distrazioni, ed addirittura utilizzare Cortana, un’assistente personale che ci aiuta nelle nostre ricerche!

Tutte queste funzioni, addizionate, come detto precedentemente, alla fluidità di Edge, fanno di esso il Browser Predefinito ideale!

Se vogliamo quindi impostarlo come tale e rendere la nostra navigazione più familiare, non possiamo fare a meno dei nostri Preferiti. Per fortuna possiamo trasferirli da altri browser come Google Chrome, Internet Explorer, ecc. con dei semplici click.

Vediamo come fare:

  • Dal menù in alto a destra, clicchiamo su Impostazioni;

microsoft edge impostazioni1

  • Scegliamo la voce Importa i preferiti da un altro browser;

Come importare preferiti su Microsoft Edge

  • Selezionare il browser dal quale intendiamo importare i nostri preferiti e clicchiamo su IMPORTA.

importa-preferiti-edge

Oppure:

  • Seleziona l’Hub;
  • Dalla sezione Preferiti clicca su Importa Preferiti;
  • Selezionare il browser dal quale intendiamo importare i nostri preferiti.

importa-preferiti-microsoft-edge

Come abbiamo appena visto, è veramente semplice integrare i preferiti; il menù Impostazioni è molto intuitivo e ci permette di personalizzare il nostro browser con facilità.

Per sfogliare i link da noi salvati, basterà cliccare sull’ icona Hub oppure attivare la Barra dei preferiti dalle Impostazioni.

Se non possiamo più accedere al sistema e vuoi recuperare i tuoi preferiti da un hard disk, ecco il percorso da seguire (abilitando la visualizzazione di cartelle e file nascosti):

C: – User – AppData – LocalPackages – Microsoft.MicrosoftEdge_8wekyb3d8bbwe – AC – MicrosoftEdge – User – Default – Favorites

Se ti piacciono i nostri articoli seguici su: Facebook , Twitter e G+!!