Come installare driver MT65xx Preloader
Se possediamo uno smartphone con chipset MT65xx, ed intendiamo collegarlo al pc per poterlo utilizzare con software appositi, tipo SP Flash Tool o MTK Droid Tools, dobbiamo obbligatoriamente installare dei driver, per far si che il device venga riconosciuto.
Il pacchetto driver che andiamo a scaricare, però, non possiede un “file installabile”, quindi dovremo effettuare dei passaggi specifici per poter configurare correttamente il nostro telefono.
Vediamo come fare:
- Scarichiamo e scompattiamo in una cartella, i driver MT65xxPreloader;
- Apriamo la finestra Gestione Dispositivi (Pannello di controllo – Gestione dispositivi);
- Colleghiamo il nostro smartphone, da spento, al pc, tramite cavo usb;
- Non appena collegato, visualizzeremo nell’area Gestione Dispositivi, la voce “altri dispositivi” e a seguire MT65xx Android Phone;
- Clicchiamo con il tasto destro su MT65xx Android Phone nel minor tempo possibile, in quanto la voce potrebbe scomparire dopo pochi secondi;
- Selezioniamo Aggiornamento Software Driver – Cerca il software del driver nel computer;
- Da Sfoglia, andiamo a cercare la nostra cartella con i relativi driver, confermiamo cliccando su OK;
- A questo punto ci verrà notificato il seguente avviso: Windows: impossibile verificare l’autore del software di questo driver;
- Scegliamo ugualmente Installa il software del driver;
- Ad installazione ultimata clicchiamo su Chiudi.
I nostri driver, verranno così installati sul pc. Possiamo adesso collegare il nostro smartphone per effettuare dei backup o installare nuove versioni del firmware.
N.B. Se il nostro sistema operativo è a 64 bit, non ci sarà permesso di installare dei driver che non presentano la firma digitale, infatti l’installazione verrà interrotta con la causale : Il file INF di altri fornitori non contiene le informazioni di firma digitale.
Niente paura! Riusciremo ugualmente ad installare i driver disattivando la verifica della firma digitale dei driver.
Per fare ciò dai un’occhiata a:
(presto verranno inseriti anche i link per Windows Vista, 7 e 8.1)
La redazione Geek’s Lab non si assume alcuna responsabilità su errori o danni causati dalla errata interpretazione della guida o dall’uso scorretto della stessa!
Se ti piacciono i nostri articoli seguici su: Facebook , Twitter e G+!!