Come rimuovere virus tablet Mediacom

Tablet tempestato di applicazioni che si installano in modo autonomo o di banner pubblicitari che appaiono dal nulla? Brutte notizie. Il tuo dispositivo potrebbe essere pieno di virus, malware o adware.

Oggi parleremo nello specifico dei tablet Mediacom che, come i suoi rivali sul mercato, sono soggetti a questo tipo di problematiche.

rimuovere virus tablet Mediacom

Vediamo come rimuovere virus tablet Mediacom

METODO 1

Il primo tentativo da fare quando si ha un malfunzionamento di un dispositivo (sia che esso sia smartphone o tablet) è riportarlo alle impostazioni di fabbrica. Questa operazione cancellerà tutti i dati presenti sul dispositivo. Prima di procedere carichiamo totalmente la batteria del tablet. Successivamente, per ripristinare, andiamo su Impostazioni – Backup e ripristino – Ripristino dati di fabbrica. Se invece, non possiamo accedere al sistema seguiamo i seguenti step:

  • Spegniamo il dispositivo, premiamo contemporaneamente tasto Power e Vol + fino all’avvio del device;
  • Subito dopo ci verrà chiesto in quale modalità desideriamo effettuare il Boot. Scegliamo Recovery Mode e confermiamo con il tasto Vol-;
  • Dal menù Android System Recovery, selezioniamo (con i tasti volume) wipe data/factory reset. Confermiamo con il tasto Power;
  • Adesso spostiamoci su Yes – – delete all user data  e confermiamo;
  • Non appena il processo di reset sarà terminato diamo l’ok su Reboot System Now.

N.B. La procedura può variare leggermente in base al modello del tablet e alla versione Android in esso installata.

METODO 2

Se dopo aver effettuato l’hard reset il problema persiste, possiamo provare a installare nuovamente il firmware del tablet. Questa soluzione, viene consigliata anche dall’assistenza Mediacom per rimuovere eventuali virus, malware e adware. Quello che ti serve è: un pc collegato ad internet, il tuo tablet e un cavo usb. Per la procedura ti rimandiamo alla nostra guida dedicata: Installare aggiornamento firmware su dispositivi Mediacom.

La redazione Geek’s Lab non si assume alcuna responsabilità su errori o danni causati dalla errata interpretazione della guida o dall’uso scorretto della stessa!

Se ti piacciono i nostri articoli seguici su: Facebook , Twitter e G+!!