Come scaricare foto da Instagram

Hai tentato di scaricare foto da Instagram, sia dal PC che dallo smartphone, ma non hai ancora trovato l’opzione relativa al download? Ebbene, sappi che non è un problema solo tuo. Infatti, Instagram, a differenza di altri social (come ad esempio Facebook), non permette agli utenti di scaricare delle foto o video né da Applicazione né da PC.

Come il web però ci insegna da molti anni a questa parte, niente è impossibile e, come sempre, le soluzioni ai nostri dubbi, sono a portata di click. Esistono infatti molti software, applicazioni e pagine web che ci permettono di scaricare foto da Instagram in modo semplice e veloce. Bypassando quindi la limitazione nativa dell’app ufficiale. Avendone testati diversi, vogliamo proporvi quelli che secondo la nostra opinione, risultano i “facili ed intuitivi” e non richiedono molte risorse.

Come scaricare foto da Instagram su dispositivi Android

  • Rechiamoci sul Google Play Store. Scarichiamo ed installiamo l’applicazione Video Downloader for Instagram;
  • Accediamo alla nostra app Instagram ed individuiamo la foto da scaricare;
  • Clicchiamo sui tre puntini in alto a destra e selezioniamo la voce Copia Link;

scaricare foto da Instagram

  • Ritorniamo sull’applicazione precedentemente scaricata ed incolliamo il link. In pochissimi secondi la foto scelta verrà scaricata.

Potremo adesso visualizzare tutti i media scaricati, dalla cartella InstaDownload allocata nella Galleria. Unico consiglio che vogliamo darvi sia per questa che per altre applicazioni disponibili per Android è: occhio ai banner pubblicitari! Se cliccate sui banner potreste ritrovarvi app indesiderate sul vostro smartphone.

Come scaricare foto da Instagram da PC (web)

Per scaricare i media da Instagram, non sempre è necessario utilizzare dei programmi o app di terze parti. Ci sono molti siti web creati apposta per il download di foto e video in pochi click. Vediamone uno:

  • Effettuiamo il Log In al nostro account Instagram dal browser (Google Chrome, Mozilla, Microsoft Edge, ecc.) ed apriamo la foto che vogliamo scaricare;
  • Copiamo interamente l’url in alto;
  • Apriamo la pagina web DownloadGram ed incolliamo l’url precedentemente selezionato nell’apposito spazio. Clicchiamo su Download ed infine su Download Image.

Questo specifico metodo che utilizza una pagina web per scaricare le foto ed i video, può essere anche utilizzato su tutti i dispositivi mobili (Android e iOS).

Adesso non vi resta che scaricare tutte le foto di vostro gradimento. Ma ricorda: utilizza le foto scaricate con discrezione e per usi strettamente personali.

LEGGI ANCHE:

Se ti piacciono i nostri articoli seguici su: Facebook , Twitter e G+!!