Come scaricare stati di WhatsApp (foto e video)

Un tuo contatto WhatsApp ha appena postato uno stato divertente e vorresti salvarlo sul tuo device? Purtroppo, come avrai notato, WhatsApp non permette di scaricare gli stati dei tuoi contatti, ma solo visualizzarli. Dato che questi stati saranno disponibili solo per 24 ore perché farsi trovare impreparati? Vedremo oggi, in questa semplice guida, come scaricare stati di WhatsApp direttamente su smartphone e/o tablet!

Come scaricare stati di WhatsApp (foto e video) – Guida

Come nostra buona abitudine, abbiamo testato diverse applicazioni presenti sul Play Store scegliendo quella che, secondo noi, è una delle migliori. Parliamo di WhatsApp Stories.

WhatsApp Stories è un’app user friendly che ti aiuta a salvare video e foto di stato di WhatsApp direttamente nella galleria. Utilizzarla è semplicissimo:

  • Scarichiamo ed installiamo l’applicazione WhatsApp Stories;
  • Apriamo WhatsApp e visualizziamo gli stati che desideriamo scaricare;
  • Accediamo adesso a WhatsApp Stories, scegliamo l’immagine o il video di nostro interesse e confermiamo il download selezioniamo la voce SAVE.

scaricare stati di WhatsApp

Fatto! Come abbiamo appena visto, in pochi secondi avremo la possibilità di scaricare sul nostro device gli stati di WhatsApp. Troveremo tutti gli elementi scaricati su Galleria – WhatsApp Stories.

LEGGI ANCHE:

Se ti piacciono i nostri articoli seguici su: Facebook , Twitter e G+!!