Come trovare Internet Explorer in Windows 10

Il nuovo sistema operativo di casa Microsoft ha introdotto tantissime novità, tra cui la sostituzione del vecchio Internet Explorer con il nuovissimo browser Edge che ha molti pregi, tra cui leggerezza e coerenza con lo stile grafico adottato da Windows 10.

attivare-explorer

Tuttavia, molti siti – per lo più quelli di pubbliche amministrazioni, università, piattaforme aziendali e via dicendo – richiedono l’accesso da Internet Explorer per portare a termine determinate operazioni.

Fortunatamente, Windows ha sì rimpiazzato Internet Explorer con Edge, ma il vecchio browser è ancora presente su Windows 10, sebbene un po’ nascosto.

Vediamo assieme come trovare ed avviare Internet Explorer su Windows 10:

1. Digitate “Internet Explorer” nel campo di ricerca posto accanto al tasto Start. Ecco che apparirà il programma tra i suggerimenti. Potete già utilizzarlo, ma noi vi consigliamo di proseguire con la guida ed aggiungere il programma al Menu Start o al Desktop, per averlo sempre a portata di mano.

2. Per aggiungere il programma al Menu Start cliccate con il tasto destro sull’icona di Internet Explorer e selezionate “Aggiungi a Start“. Lo troverete, appunto, tra tutti gli altri programmi.

atttivare-internet-explorer-windows-10-3

Come trovare Internet Explorer in Windows 10

3. Per aggiungere il programma al desktop, cliccate nuovamente con il tasto destro nell’icona di Explorer e selezionate Apri percorso file. Si aprirà una finestra, fate click con il tasto destro su Internet Explorer e selezionate copia. Adesso recatevi sul desktop ed incollate il collegamento (tasto destroIncolla). In alternativa Invia a > Desktop.

atttivare-internet-explorer-windows-10-4

Fatto!! Adesso Internet Explorer sarà immediatamente raggiungibile!

Se ti piacciono i nostri articoli seguici su: Facebook , Twitter e G+!!