Controllare traffico dati Webcube 3

Se siete in possesso di un Web Cube della Tre, avrete sicuramente bisogno di tenere sott’occhio il traffico dati residuo!

È importante controllare i consumi, soprattutto perché Tre applica dei costi per il Traffico extra soglia, cioè non interrompe la connessione quando terminiamo i GB a nostra disposizione, facendo così lievitare il costo della navigazione.

Per fortuna, è molto semplice verificare il traffico dati residuo, sia da smartphone che da PC. Vediamo come fare!!

Controllare traffico dati Webcube 3 da smartphone e tablet

Il metodo più immediato e comodo per avere sempre sotto mano i consumi del cubo della 3 è quello di scaricare dallo Store del vostro dispositivo la nuova applicazione della Wind Tre: 3Cube.

Per verificare il traffico residuo basta seguire queste semplici istruzioni:

  • Accertatevi di essere connessi al cubo e che la connessione sia funzionante, quindi avviate l’applicazione;
  • Nella Home troveremo i dettagli del nostro dispositivo, lo stato della connessione, il dettaglio della tariffa e i device connessi;
  • Nella sezione TARIFFA troveremo la situazione attuale del piano tariffario e i megabyte consumati.

L’applicazione 3Cube ha molte altre funzioni tra cui: controllare lo stato e la ricezione del WebCube, leggere gli SMS ricevuti, verificare il numero di utenti connessi e modificare la password del WebCube.

Sezione molto importante è Info Soglie. Il servizio, se abilitato, invia un sms al raggiungimento della soglia internet prevista dall’offerta.

Controllare traffico dati Webcube 3 da PC

Per controllare il traffico dati direttamente da pc:

  • Accertatevi di essere connessi al cubo ed, usando Google Chrome, Internet Explorer o qualsiasi altro Browser, aprite la pagina internet.tre.it ;
  • Dopo qualche secondo, potrete verificare il traffico dalla voce che si trova sotto “Opzioni”. In questo caso però, non compariranno i megabyte consumati, ma i megabyte residui.

Controllare traffico dati Webcube 3

Come appena visto, tenere d’occhio il vostro traffico dati è semplicissimo! Non dimenticate di dare un’occhiata di tanto in tanto così da evitare addebiti derivati dal traffico extra soglia!

LEGGI ANCHE:

Se ti piacciono i nostri articoli seguici su: Facebook , Twitter e G+!!