Controllare traffico dati Webcube 3
Se siete in possesso di un Web Cube della Tre, avrete sicuramente bisogno di tenere sott’occhio il traffico dati residuo!
È importante controllare i consumi, soprattutto perché Tre applica dei costi per il Traffico extra soglia, cioè non interrompe la connessione quando terminiamo i GB a nostra disposizione, facendo così lievitare il costo della navigazione.
Per fortuna, è molto semplice verificare il traffico dati residuo, sia da smartphone che da PC. Vediamo come fare!!
Controllare traffico dati Webcube 3 da smartphone e tablet
Il metodo più immediato e comodo per avere sempre sotto mano i consumi del cubo della 3 è quello di scaricare dallo Store del vostro dispositivo la nuova applicazione della Wind Tre: WINDTRE Cube.
Per verificare il traffico residuo basta seguire queste semplici istruzioni:
- Accertatevi di essere connessi al cubo e che la connessione sia funzionante, quindi avviate l’applicazione;
- Nella Home troveremo i dettagli del nostro dispositivo, lo stato della connessione, il dettaglio della tariffa e i device connessi;
- Nella sezione TARIFFA troveremo la situazione attuale del piano tariffario e i megabyte consumati.
L’applicazione WINDTRE Cube ha molte altre funzioni tra cui: controllare lo stato e la ricezione del WebCube, leggere gli SMS ricevuti, verificare il numero di utenti connessi e modificare la password del WebCube.
Sezione molto importante è Info Soglie. Il servizio, se abilitato, invia un sms al raggiungimento della soglia internet prevista dall’offerta.
Controllare traffico dati Webcube 3 da PC
Per controllare il traffico dati direttamente da pc:
- Accertatevi di essere connessi al cubo ed, usando Google Chrome, Internet Explorer o qualsiasi altro Browser, aprite la pagina internet.tre.it ;
- Dopo qualche secondo, potrete verificare il traffico dalla voce che si trova sotto “Opzioni”. In questo caso però, non compariranno i megabyte consumati, ma i megabyte residui.
Come appena visto, tenere d’occhio il vostro traffico dati è semplicissimo! Non dimenticate di dare un’occhiata di tanto in tanto così da evitare addebiti derivati dal traffico extra soglia!
LEGGI ANCHE:
Se ti piacciono i nostri articoli seguici su: Facebook , Twitter e G+!!