Convertire immagini in PDF con Photoshop

Molto spesso capita di avere dei documenti in un formato immagine (.jpg, .bmp, .png…) e di avere l’esigenza di convertirli in pdf. Vi sono molte alternative per raggiungere lo scopo, tra cui anche utility online. Oggi vi proponiamo come convertire i vostri file immagini con Photoshop in pochi e semplici passi!

Molti di noi hanno infatti installato sul proprio PC il famoso programma di photo editing. Se avete già installato Photoshop, non avrete bisogno di installare ulteriori programmi, poiché è presente al suo interno una funzione, davvero semplice da utilizzare, che permette di salvare in nostri file immagine in pdf.

Vediamo assieme come fare:

  • Avviate il programma e cliccate su File – Automatizza – Presentazione PDF;

cattura-di-schermata-4

  • Facendo clic sul tasto “Sfoglia”, aggiungete tutte le immagini che intendete utilizzare per comporre il vostro file PDF;

convertire immagini in pdf con photoshop

  • Verificate che vi sia la spunta in “Documento di più pagine”, quindi facciamo clic su “Salva PDF”. Adesso selezionate la destinazione del file PDF e rinominate il file, quindi cliccate su “Salva”.

Se desiderate che non vi venga riproposta la finestra con le impostazioni avanzate, in alternativa a “Salva PDF”, potete selezionare “Salva Predefinito”; in tal modo, al prossimo salvataggio, comparirà direttamente la finestra per la scelta della destinazione del file.

photoshop-pdf-3

Fatto! Se avete altri suggerimenti su come salvare file immagini in PDF, non esitate a segnalarcelo nei commenti!

Se ti piacciono i nostri articoli seguici su: Facebook , Twitter e G+!!