Crash Adobe Lightroom Classic CC [Soluzione]

Hai da poco installato Lightroom sul tuo pc ma il programma va continuamente in crash? Diversi utenti ci hanno chiesto aiuto, segnalandoci questo problema, proprio perché impossibilitati ad utilizzare il famoso programma fotografico. Il problema si presenta pochi secondi dopo l’avvio di Adobe Lightroom. L’arresto anomalo viene seguito da una schermata Crash Report dalla quale poter segnalare ad Adobe il problema, purtroppo però non sempre si hanno riscontri da parte dell’azienda. Scopriamo come risolvere il crash su Adobe Lightroom in modo immediato.

Crash Adobe Lightroom [Soluzione]

METODO 1

  • Avviamo Adobe Lightroom e clicchiamo su Modifica – Preferenze;
  • Dalla finestra relativa alle Preferenze disattiviamo la voce Usa processore grafico. Salviamo l’impostazione cliccando su OK e riavviamo il programma.

Crash Adobe Lightroom Classic

N.B. La schermata preferenze può essere strutturata in modo diverso a seconda la versione di Adobe Lightroom in uso. La guida è stata testata su PC con sistema operativo Windows 10.

METODO 2

In alcuni casi potrebbe essere necessario apportare una modifica manuale al file Preferenze. Per farlo rechiamoci su:

C: \ Users \ [nome utente] \ AppData \ Roaming \ Adobe \ Lightroom \ Preferenze

ed apriamo il file Lightroom Preferences.agprefs con blocco note . Cerchiamo la riga useAutoBahn = true, e cambiamola in useAutoBahn = false, . Salviamo le modifiche, chiudiamo il file e riavviamo il programma.

Se ti piacciono i nostri articoli seguici sui nostri canali social: Facebook , Twitter Instagram.