Android

Creare immagini con bordo sfocato – Android

Ultimamente vi sarete sicuramente imbattuti, tra le foto del profilo dei vostri contatti WhatsApp o Facebook, in immagini con il bordo sfumato / sfocato, che riproduce i colori della foto stessa. In poche parole, avrete sicuramente visto immagini del genere:

Creare immagini con bordo sfocato

Questo effetto può essere più o meno gradevole, ma il senso di queste foto non è puramente estetico: inserire dei bordi sfocati permette, infatti, di inserire su WhatsApp o Instagram foto in verticale o in orizzontale, senza doverle per forza tagliare! In poche parole l’immagine diventa quadrata, ed è resa compatibile con i noti social networks.

Esistono molte applicazioni per Android che permettono di modificare le foto, ma noi ne abbiamo trovata una che svolge molto bene questa particolare funzione ed è immediata da usare.

Questa app si chiama Squarequick, e può essere scaricata gratuitamente dal Play Store, cliccando su questo link.

Vediamo assieme come si usa:

Una volta aperta l’app, vi ritroverete la seguente schermata, che vi consente di scegliere un’immagine dalla vostra galleria, oppure di scattarne una con la fotocamera.

bordi-sfocati-squarequick

Dopo aver scelto o scattato una foto, si aprirà la suite di modifica della stessa. Normalmente la foto verrà già aperta adattata alla forma quadrata. Se invece viene aperta normalmente, basta toccare la prima icona (quella a forma di quadrato). Di default viene applicato un effetto sfocato molto semplice, ma vi sono molti sfondi, che vanno dai più semplici come nero e bianco, ai più originali. Noi abbiamo trovato molto gradevole l’effetto sfocato ottenuto toccando più volte l’icona contrassegnata dalla goccia, come nell’immagine seguente!

bordi-sfocati-squarequick-1

Potrete inoltre zoomare e spostare l’immagine a vostro piacimento. Una volta completate le modifiche, potete salvare l’immagine con il tasto verde in alto a destra. Troverete l’immagine nella galleria immagini del vostro smartphone, nell’album “Squarequick”.

L’app ha inoltre molte altre funzioni con le quali divertirvi! Queste sono raggiungibili toccando uno dei simboli in bianco, e sono nell’ordine: Selezione sfondo, selezione contorno immagine, inserimento emoticon, sfondi con selezione della sfumatura, effetto “specchio” e inserimento della data o di una scritta personalizzata.

Non vi resta che provare l’app e divertirvi!!!

Se ti piacciono i nostri articoli seguici su: Facebook , Twitter e G+!!