Come disabilitare la modalità disattiva tocco su Huawei

Tutti i dispositivi Huawei sono dotati di modalità disattiva tocco, gestibile dal menù impostazioni. Questa modalità evita azioni involontarie quando il telefono si trova nella borsa o nella tasca. In parole povere, se lo smartphone viene sbloccato accidentalmente, grazie ai sensori di prossimità, viene attivata la modalità disattiva tocco e il display dello smartphone risulta inaccessibile.

Ci sono casi in cui, risulta necessario disattivare questa modalità: durante le fasi di test di un nuovo lcd o a causa di un malfunzionamento dei sensori di prossimità. Per fortuna sui dispositivi Huawei è possibile gestire a proprio piacimento questa opzione. In questa mini guida vedremo come fare!

METODO 1 – Disabilitare la modalità disattiva tocco dalle impostazioni

  • Rechiamoci su Impostazioni – Assistenza Intelligente;
  • Scorriamo la pagina fino ad individuare la voce Modalità disattiva tocco;

disabilitare la modalità disattiva tocco su Huawei

  • Disattiviamo l’opzione.

Purtroppo il brand ha deciso di non implementare la disattivazione di questa funzione nella nuova versione Android, ovvero Oreo (8.0).

METODO 2 – Disabilitare la modalità disattiva tocco tramite app

Questo secondo metodo (segnalatoci da un nostro lettore) richiede l’utilizzo di un’applicazione. Non consigliamo di modificare altri parametri tramite questa app se non se ne ha la piena conoscenza. La redazione Geek’s Lab non si assume alcuna responsabilità su errori o danni causati dalla errata interpretazione della guida o dall’uso scorretto della stessa!

  • Da Google Play Store, scarichiamo ed installiamo Setting Database Editor;
  • Avviamo l’applicazione, individuiamo e selezioniamo la voce “touch_disable_mode” “1”;

  • Selezioniamo Edit Value ed impostiamo il valore 0. Per applicare la modifica, scegliere Save Change.

Per annullare la modifica, basta impostare nuovamente il valore 0 in 1.

Fatto. Come abbiamo visto è davvero semplice gestire questa feauture. Ricorda però che se disattivi questa opzione senza un motivo specifico, il tuo smartphone potrebbe involontariamente aprire delle app, effettuare chiamate, ecc. quando si trova in borsa o dentro alle nostre tasche.

N.B. Nonostante i nostri articoli vengano periodicamente aggiornati, i “percorsi” indicati possono variare leggermente con il susseguirsi degli aggiornamenti. 

LEGGI ANCHE:

Se ti piacciono i nostri articoli seguici su: Facebook , Twitter e G+!!