Disattivare aggiornamenti automatici Windows 7

Il nostro pc è continuamente alle prese con l’installazione di nuovi aggiornamenti e spesso dobbiamo aspettare molto tempo per poterlo utilizzare?

Spesso ci troviamo a riaccendere il nostro computer e trovarci davanti una bella schermata  dove gli aggiornamenti, vengono configurati. Questa operazione richiede più o meno tempo, a seconda dei megabyte di aggiornamenti che sono stati precedentemente scaricati.

Purtroppo però, non sempre abbiamo la possibilità di attendere il completamento di tali aggiornamenti, soprattutto se dobbiamo urgentemente inviare una mail o redigere un documento ma, nonostante tutto, non abbiamo alternative, a meno che non decidiamo di disattivare gli aggiornamenti così da poterne controllare o programmare l’installazione.

Vediamo come fare:

  • Andiamo su Start – Computer, clicchiamo con tasto destro e selezioniamo Proprietà;

disattivare-agg-1

  • Nella finestra successiva spostiamoci su Windows Update;

disattivare-agg-2

  • Clicchiamo su Cambia Impostazioni;

disattivare-agg-3

  • Nel menù a tendina della sezione Aggiornamenti importanti, andiamo ad impostare Non verificare mai la disponibilità di aggiornamenti (scelta non consigliata);

Disattivare aggiornamenti automatici Windows 7

  • Confermiamo la nostra scelta con un click su OK.

N.B. Possiamo attivare o disattivare gli aggiornamenti quando vogliamo, questo non comporterà alcun malfunzionamento al nostro computer, a meno che qualche aggiornamento non sia stato installato in maniera non corretta (cosa che dipende esclusivamente dal nostro pc).

Se ti piacciono i nostri articoli seguici su: Facebook , Twitter e G+!!

  • Paolo Angioni

    Grazie mille!