Disattivare aggiornamenti automatici Windows 8

Il nostro pc è continuamente alle prese con l’installazione di nuovi aggiornamenti e spesso dobbiamo aspettare molto tempo per poterlo utilizzare?

Capita infatti che, per lavoro o altro, si debba urgentemente accedere al pc per mandare una mail o redigere un documento, ma questo non ci è possibile nell’immediatezza in quanto si è costretti ad attendere il completamento di aggiornamenti di sistema che, tramite Windows Update, vengono scaricati ed installati autonomamente.

Se vogliamo ovviare a questo “inconveniente”, possiamo decidere di disattivare gli aggiornamenti automatici del nostro sistema, così da poterne programmare l’eventuale download futuro.

Ricordiamo però che, tenere un sistema sempre aggiornato può essere molto utile dal punto di vista della sicurezza e della stabilità dello stesso infatti, nella maggior parte dei casi, gli aggiornamenti cercano di risolvere bug di sistema ed incrementano le funzioni del nostro sistema!

Vediamo come fare:

  • Clicchiamo con il tasto destro su Start e selezioniamo la voce Sistema;

disattivare-aggiornamenti-win-8

  • Nella finestra successiva spostiamoci su Windows Update (in basso a sinistra);

disattivare-aggiornamenti-win-8-1

  • Clicchiamo su Cambia Impostazioni;

disattivare-aggiornamenti-win-8-2

  • Nel menù a tendina della sezione Aggiornamenti importanti, andiamo ad impostare Non verificare mai la disponibilità di aggiornamenti (scelta non consigliata);

Disattivare aggiornamenti automatici Windows 8

  • Confermiamo la nostra scelta con un click su OK.

N.B. Possiamo attivare o disattivare gli aggiornamenti di sistema ogni qualvolta lo riteniamo necessario. 

Se ti piacciono i nostri articoli seguici su: Facebook , Twitter e G+!!