Disattivare audio delle schede Google Chrome

Quante volte durante la navigazioni ci ritroviamo gli annunci pubblicitari audio e video che si avviano in modo automatico?

Se stiamo navigando in una singola scheda possiamo semplicemente metterlo in pausa, ma quando navighiamo su più schede, possiamo trovarci ad “ascoltare” contemporaneamente due o più annunci, disturbando la nostra navigazione.

Google Chrome, con gli ultimi aggiornamenti, ci indica, grazie ad una icona, quale scheda riproduce l’audio, evitandoci così di effettuare una “ricerca” tra le varie schede aperte per individuare la pubblicità. Ma tutto questo a volte non basta, bisognerebbe poter disattivare l’audio con un semplice click!

audio-chrome-1

Per fortuna, dopo aver testato l’utilità della disattivazione dell’audio delle schede (con un plugin sperimentale), Google Chrome ha deciso definitivamente di implementare questa funzione.

Vediamo come Disattivare audio delle schede Google Chrome:

  • Apriamo Google Chrome e selezioniamo la scheda che riproduce l’audio;
  • Clicchiamo con il tasto destro sulla scheda appena selezionata;
  • Infine, clicchiamo su Disattiva audio scheda.

Disattivare audio delle schede Google Chrome

Ripetiamo l’operazione per tutte le schede per le quali desideriamo disattivare l’audio.

Perché sopportare tutti questi annunci pubblicitari? Prendi anche tu la sana abitudine di disattivare audio delle schede Google Chrome, così da evitare la sovrapposizione dell’audio durante la navigazione su più schede!

Se ti piacciono i nostri articoli seguici su: Facebook , Twitter e G+!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *