Disattivare avvio automatico di Skype all’accensione del PC

Se avete installato di recente Skype, il famoso programma VoIP di proprietà Microsoft, vi sarete accorti che il programma si avvia automaticamente ad ogni accensione del PC, accompagnato dal caratteristico suono di accesso.

avvio automatico di Skype

L’avvio automatico del programma, potrebbe risultare fastidioso soprattutto se utilizziamo Skype raramente. Altra motivazione importante che ci spinge a rimuovere questi programmi dall’avvio automatico e che questi, non solo rallentano l’accensione del PC ma, rimanendo in background, impegnano risorse importanti e riducono le prestazioni del nostro computer (soprattutto in macchine poco performanti).

Per fortuna, è possibile disattivare avvio automatico di Skype all’accensione del pc in poche mosse.

Vediamo come fare:

  • Per prima cosa, occorre aprire la finestra del programma (se vi siete disconnessi, è necessario effettuare l’accesso);
  • Clicchiamo su Strumenti > Opzioni;

  • Sotto la categoria Impostazioni generali, togliamo la spunta alla casella Lancia Skype all’avvio di Windows e confermiamo con Salva.

  • Adesso è possibile chiudere il programma, semplicemente facendo clic con il tasto destro sull’icona di Skype, e selezionando Esci da Skype.

Fatto! Al prossimo riavvio non troverete il programma già aperto e non sentirete quel suono fastidioso!

Per annullare la modifica, basterà inserire nuovamente il flag nella casella Lancia Skype all’avvio di Windows.

Se ti piacciono i nostri articoli seguici su: Facebook , Twitter e G+!!