Disattivare conferme di lettura WhatsApp

L’aggiunta della doppia spunta blu su WhatsApp ha fatto storcere il naso a molti utenti. Non tutti gradiscono questa novità che permette, a tutti gli utenti che utilizzano l’applicazione, di controllare i loro contatti, rendendo la privacy, quasi nulla.

WhatsApp permette così, non solo di vedere se gli utenti sono online o quale è stato il loro ultimo accesso, ma anche di controllare la consegna ed eventuale lettura del messaggio. Ma non c’è da stupirsi o da rimproverare la scelta del produttore infatti, l’aggiunta di questa funzione, ha solo fatto si che WhatsApp si uniformasse agli altri programmi di messaggistica istantanea.

Se non ci troviamo a nostro agio con questa funzione, possiamo tranquillamente disabilitare le conferme di lettura definitivamente. In questo caso ovviamente, non solo i nostri amici non riceveranno la nostra conferma di lettura del messaggio ma neanche noi, nei confronti degli altri, potremmo più usare il servizio. Quindi, in parole povere, se un nostro contatto legge il messaggio noi non vedremo più la doppia spunta blu.

Vediamo come disattivare le conferme di lettura:

  • Entriamo su WhatsApp, dai tre puntini in alto a destra selezioniamo Impostazioni;

impostazioni-whatsapp

  • Andiamo su Account e da li selezioniamo Privacy;

PicsArt_1424989504007-1

PicsArt_1424989551689

  • Dalla schermata che segue andiamo a togliere il flag dalla voce Conferme di lettura.

Disattivare conferme di lettura WhatsApp

Fatto! Non vedremo più alcuna spunta blu su WhatsApp tranne per quelle delle chat di gruppo!!

Se ti piacciono i nostri articoli, seguici su Facebook e su Twitter!