Come disinstallare Kaspersky Mobile Antivirus su Android

Kaspersky Internet Security for Android è una soluzione antivirus che ci aiuta a proteggere i nostri device dalle minacce online. Questa applicazione, disponibile sia in versione gratuita (con funzionalità limitate) che in abbonamento è davvero ottima e ricca di funzionalità, tra le più importanti: protezione antivirus, app Lock, localizzazione del telefono, blocco di siti web e link pericolosi.
Se stai leggendo questo articolo, sicuramente anche tu hai utilizzato Kaspersky Mobile Antivirus per proteggere il tuo dispositivo Android.  Se terminato l’abbonamento vuoi rimuoverlo sei nel posto giusto infatti, in questa guida vedremo come disinstallare Kaspersky Mobile Antivirus in modo semplice e veloce.

Disinstallare Kaspersky Mobile Antivirus – Guida

METODO 1 

Rechiamoci su Impostazioni – App (Gestisci App). Dall’elenco delle applicazioni installate selezionare Kaspersky Internet Security – Disinstalla.

Se hai abilitato Anti-Theft , l’antivirus in questione sarà selezionato come amministratore del dispositivo, quindi è necessario disattivare i privilegi di amministratore prima di rimuoverlo. Per farlo rechiamoci su: ImpostazioniSicurezzaAmministratori dispositivo. Rimuoviamo il flag dalla voce Kaspersky Internet Security e confermiamo la disattivazione.

N.B. I percorsi indicati possono variare a seconda dello smartphone e della versione Android installata.

METODO 2

Il secondo metodo, prevede la rimozione di Kaspersky dalle impostazioni dell’app stessa. Apriamo quindi l’applicazione e dal menù (tre linee in alto a sinistra) selezioniamo Impostazioni. Dalla schermata che andremo a visualizzare pigiamo su Disinstallare l’app e seguiamo le istruzioni per la rimozione.

In questo modo avremo disinstallato correttamente l’applicazione dal nostro dispositivo Android.

LEGGI ANCHE:

Se ti piacciono i nostri articoli seguici sui nostri canali social: Facebook , Twitter eInstagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *