[Download] Driver scheda audio Creative Labs CT4810

Driver scheda audio Creative Labs CT4810 introvabili? A seguito dell’installazione della Creative Labs CT4810 su un vecchio pc con sistema operativo Windows 7, abbiamo riscontrato un problema nella configurazione dei driver audio.

Come sempre, il nostro primo step è stato quello di verificare la presenza dei driver in questione direttamente dal sito del produttore, ricerca però che non ha prodotto i risultati sperati. Successivamente, come abbiamo spiegato nella guida Come trovare driver mancanti su Windows, ci siamo affidati a diversi software per il rilevamento automatico dei driver. Anche in questo caso però, durante la configurazione venivano riscontrati dei problemi di compatibilità quindi, l’installazione non veniva portata a termine. 

Dopo innumerevoli ricerche, abbiamo scovato il driver ideale per la Creative Labs CT4810 ma, nonostante tutto, non riuscivamo ad installare la nostra scheda audio correttamente. Per fortuna, dopo diverse prove, siamo riusciti a venirne a capo e, come nostra abitudine, abbiamo deciso di condividere la nostra esperienza.

Se anche tu sei alla ricerca dei driver scheda audio Creative Labs CT4810, puoi scaricarli dal seguente link:

Driver scheda audio Creative Labs CT4810 | DOWNLOAD

Per far si che i driver appena scaricati vengano configurati in modo corretto dobbiamo installarli in questo modo:

  • Scompattare l’archivio, cliccare con il tasto destro del mouse sul file SBAUDIOSetupus.exe e selezionare la voce Risoluzione dei problemi relativi alla compatibilità ed attendere qualche secondo;
  • Scegliamo adesso Prova impostazioni consigliate e, alla schermata successiva, clicchiamo su Avvia il programma;

  • Verrà avviata la classica installazione dei driver dalla quale ultimare la configurazione. 

A questo punto i driver scheda audio Creative Labs CT4810 saranno perfettamente installati e funzionanti.

N.B. I driver sono stati testati con sistema operativo Windows 7 32bit, ricordiamo che l’installazione di driver non compatibili può causare le “famose schermate blu” (BSOD).

La redazione Geek’s Lab non si assume alcuna responsabilità su errori o danni causati dalla errata interpretazione della guida o dall’uso scorretto della stessa!

Se ti piacciono i nostri articoli seguici su: Facebook , Twitter e G+!!