Come entrare nel bios su notebook Acer Aspire E15

This post is also available in: enInglese

Spesso proviamo più e più volte ad accedere nel Bios dei nostri pc desktop o notebook, senza riuscire a trovare la combinazione esatta. Allora ci ritroviamo a “Googlare” il modello del pc, alla ricerca della soluzione. Come ben sappiamo, anche con l’introduzione dell’Uefi Bios, le cose sono un pò cambiate. Infatti, se prima per accedere al Bios bastava premere un semplice tasto della tastiera, adesso dobbiamo seguire un percorso specifico. Percorso che ovviamente varia in base al modello del computer in questione. Oggi vogliamo spiegarvi come entrare nel bios su notebook Acer Aspire E15 , operazione indispensabile se vogliamo modificare l’ordine di boot o installare un sistema operativo da supporto esterno (cd, dvd, ecc.).

Come entrare nel bios su notebook Acer Aspire E15 – Guida

METODO 1 – Se nel notebook è installato Windows 10 o 8

Se sul notebook è presente un sistema operativo Windows 8 o 10, la procedura da utilizzare per accedere nel bios è la stessa spiegata nel nostro apposito articolo Boot da pendrive usb con UEFI Bios.

METODO 2 – Se il notebook è sprovvisto di S.O.

Se il notebook è freeDOS oppure abbiamo precedentemente disabilitato la modalità UEFI, per accedere al bios basterà premere il tasto F2 all’avvio del pc (logo Acer). Se tutto è andato a buon fine, ci troveremo davanti la seguente schermata.

entrare nel bios su notebook Acer Aspire E15

Vuoi avviare il notebook da un supporto esterno (dvd o pendrive)? Leggi come fare nella nostra guida Notebook Acer Aspire E15 boot da pendrive o dvd.

LEGGI ANCHE:

La redazione Geek’s Lab non si assume alcuna responsabilità su errori o danni causati dalla errata interpretazione della guida o dall’uso scorretto della stessa!

Se ti piacciono i nostri articoli seguici su: Facebook , Twitter e G+!!