Errore HiVoice su smartphone Huawei
Se avete recentemente aggiornato Android, vi sarete sicuramente accorti che ogni qual volta accediamo ad una nuova applicazione, ci viene chiesto il Consenso per Autorizzare l’app ad utilizzare i dati e le funzioni del nostro smartphone (Contatti, Fotocamera, Galleria, ecc.). Queste Autorizzazioni non solo vengono chieste per le applicazioni precedentemente scaricate dal Play Store, ma anche per quelle preinstallate sullo smartphone.
A seguito di questi aggiornamenti, nei device Huawei, molti utenti hanno riscontrato un problema riguardante il processo HiVoice. Se l’Autorizzazione a questo processo non viene data correttamente, ci troveremo la seguente schermata di errore:
Questa notifica ci avvisa che l’applicazione non dispone delle autorizzazioni necessarie per il corretto funzionamento e che risulta necessario provvedere alla modifica delle impostazioni.
Vediamo come autorizzare HiVoice:
- Rechiamoci su Impostazioni – App;
- Selezioniamo la voce Menù (in basso a destra) e scegliamo Mostra processi di sistema;
- Scorriamo la lista fino alla voce HiVoice e clicchiamoci sopra;
- Dalla schermata Informazioni applicazione entriamo su Autorizzazioni;
- Autorizziamo tutte le voci: Archiviazione, Contatti, Fotocamera, Microfono e Telefono.
Fatto! In questo modo l’app HiVoice sarà autorizzata correttamente e l’errore non verrà più mostrato.
N.B. Se durante l’utilizzo dello smartphone verrà chiesto nuovamente di autorizzare HiVoice, basterà selezionare Consenti per tutte le operazioni richieste!
GUARDA IL VIDEO CORRELATO: YOUTUBE
Se ti piacciono i nostri articoli seguici su: Facebook , Twitter e G+!!
This post is also available in: Inglese