Errore Manutenzione su stampante Epson

Stavi stampando tranquillamente con la tua Epson ma improvvisamente la stampa si è interrotta e la stampante ti ha notificato un errore di manutenzione? Diversi utenti ci hanno chiesto informazioni su questo avviso, pensando già al peggio. Vogliamo tranquillizzarvi, la stampante NON è da buttare! Vi spiegheremo come fare per rimettere “in sesto” la vostra stampante e tornare ad utilizzarla in tutta traquillità.
La presente guida si riferisce all’errore manutenzione dovuto al contenitore di manutenzione. Nello specifico il display mostrerà il seguente avviso:

Errore Manutenzione 
La casella di manutenzione è al termine della vita utile. Occorre sostituirla. Fare riferimento al codice seguente durante l’acquisto. Codice prodotto: T3661

Errore Manutenzione su stampante Epson

Errore Manutenzione su stampante Epson [Soluzione]

OCCORRENTE:

Quello che occorre per risolvere il problema in questione, è un contenitore di manutenzione nuovo. Ovvero il contenitore dove viene accumulato l’ inchiostro in eccesso durante i cicli di stampa (e non solo). Nei manuali Espon non viene indicato un parametro di riferimento per la sostituzione di tale box in quanto la necessità di essere sostituito dipende esclusivamente dalla modalità di utilizzo della stampante.

Una volta acquistato il Maintenance Box, consigliamo di scaricare il manuale utente relativo alla vostra stampante. Nel manuale infatti, Epson spiega passo passo la procedura per la sostituzione del materiale di consumo. Vediamo come procedere ad esempio, su stampante Epson XP-6100:

  • Spegniamo la stampante;
  • Rimuoviamo il cassetto della carta e sollevare il Pannello di Controllo;

  • Rimuoviamo la vite del coperchio sotto il quale troveremo il nostro Box. Visualizzato il contenitore, estrarlo delicatamente.

  • Inseriamo il nuovo ricambio, richiudiamo il coperchio aggangiandolo correttamente e avvitando la vite di fissaggio.

NOTA: Ricordiamo che il codice di ricambio richiesto per questa guida è il T3661. Alcune foto inserite in questa guida sono state estratte dal manuale Epson e riguardano solo il modello Xp-6100.

Geek’s Lab non si assume alcuna responsabilità su errori o danni causati dalla errata interpretazione della guida o dall’uso scorretto della stessa!

Se ti piacciono i nostri articoli seguici sui nostri canali social: Facebook , Twitter e Instagram.