[Apk] Facebook Lite: L’app ufficiale per Android poco performanti

Chi ha uno smartphone datato, o comunque poco performante, si sarà sicuramente reso conto che uno dei maggiori responsabili dei rallentamenti del proprio cellulare è proprio l’app di Facebook, che (assieme a Messenger) rende gli smartphone meno performanti, praticamente inutilizzabili.

facebook lite logo

Tale problema, particolarmente sentito soprattutto nei Paesi Emergenti, ha spinto Facebook a sviluppare un’applicazione ufficiale leggerissima per consentire a tutti di accedere al social network da qualsiasi dispositivo con facilità.

La grafica non è sicuramente ricercata e le funzioni sono ridotte all’osso, ma poiché l’app integra anche la chat e consuma veramente pochissimo in termini di risorse, consente di portare a nuova vita anche smartphone di fascia bassa e limita il consumo dei dati della rete internet!

facebook lite

Finalmente l’app è disponibile anche per il nostro Paese ed adesso è possibile scaricarla direttamente dal Play Store da questo link. In alternativa possiamo installarla manualmente seguendo queste semplici istruzioni!

Vediamo come fare:

  1. Abilitare l’installazione di app da origini sconosciute da Impostazioni – Sicurezza – Origini sconosciute;
  2. Scaricare Facebook Lite da questo link ed installarlo sul vostro smartphone.

Fatto! Adesso potrete effettuare l’accesso e utilizzare Facebook come avete sempre fatto!

Se ti piacciono i nostri articoli seguici su: Facebook , Twitter e G+!!