[Apk] Facebook Lite: L’app ufficiale per Android poco performanti

Chi ha uno smartphone datato, o comunque poco performante, si sarà sicuramente reso conto che uno dei maggiori responsabili dei rallentamenti del proprio cellulare è proprio l’app di Facebook, che (assieme a Messenger) rende gli smartphone meno performanti, praticamente inutilizzabili.facebook lite logo

Tale problema, particolarmente sentito soprattutto nei Paesi Emergenti, ha spinto Facebook a sviluppare un’applicazione ufficiale leggerissima per consentire a tutti di accedere al social network da qualsiasi dispositivo con facilità.

La grafica non è sicuramente ricercata e le funzioni sono ridotte all’osso, ma poiché l’app integra anche la chat e consuma veramente pochissimo in termini di risorse, consente di portare a nuova vita anche smartphone di fascia bassa e limita il consumo dei dati della rete internet!

facebook lite

Purtroppo, l’app non è scaricabile dal Play Store, perché non disponibile nel nostro Paese, ma ciò non vuol dire che non esista il modo per averla! Infatti basta seguire queste semplici istruzioni per installarla sul nostro smartphone.

Vediamo come fare:

  1. Abilitare l’installazione di app da origini sconosciute da Impostazioni – Sicurezza – Origini sconosciute;
  2. Scaricare Facebook Lite da questo link ed installarlo sul vostro smartphone.

Fatto! Adesso potrete effettuare l’accesso e utilizzare Facebook come avete sempre fatto!

Se ti piacciono i nostri articoli seguici su: Facebook , Twitter e G+!!

 

X

Pin It on Pinterest

X