Come fare uno screenshot su Ipad e Iphone

Possiedi da poco un device Apple e, spulciando tra le varie funzioni, non hai ancora trovato il modo di fare gli screenshot? Ogni marca e/o modello di smartphone o tablet può avere una combinazione di tasti diversa per effettuare delle “foto di schermata”. Cosa che non rientra nella politica di Apple. Infatti, sino ad oggi, la procedura per fare uno screenshot su Ipad e Iphone è uguale per tutti i modelli e le versioni iOS.

Vediamo come fare uno screenshot su Ipad e Iphone

  • Rechiamoci sulla schermata che vogliamo fotografare;
  • Premere contemporaneamente Tasto Home e Tasto Power e rilasciare dopo 1 secondo. Sentiremo un suono uguale allo scatto di una foto che ci confermerà che il nostro screenshot è stato effettuato.

screenshot ipad iphone

Come abbiamo appena visto, è veramente semplice effettuare gli screenshot con i dispositivi Apple. Ma, cosa succede se i tasti fisici dello smartphone e del tablet sono danneggiati? Bene, i produttori del melafonino hanno pensato anche a questo!

Vediamo come fare uno screenshot su Ipad e Iphone quando i tasti sono danneggiati

  • Per prima cosa attiviamo la funzione AssistiveTouch da Impostazioni – Generali – Accessibilità (comparirà un tasto sul nostro display);

  • Successivamente, rechiamoci sulla schermata che vogliamo fotografare;
  • Tocchiamo il tasto dell’AssistiveTouch;
  • Dalla schermata che verrà aperta, scegliamo Dispositivo – Altro – Istantanea Schermo.

come fare uno screenshot su Ipad e Iphone quando i tasti sono danneggiati

Semplice no? Troveremo tutti gli screenshot effettuati, tra le nostre Foto.

Nota: Per effettuare gli screenshot su browser Safari, possiamo utilizzare l’app Awesome Screenshot for Safari, che ci permette di selezionare aree specifiche.

Se ti piacciono i nostri articoli seguici su: Facebook , Twitter e G+!!