Funzione hotspot scomparsa su iPhone: ecco come riattivarla

Stai cercando di attivare la funzione hotspot per condividere la connessione internet del tuo smartphone con un altro dispositivo, ma non riesci più a trovarla nelle impostazioni? Immagino avrai pensato subito ad un problema software o hardware, ma per fortuna non è così. Sembra infatti che i dispositivi con sistema iOS, nascondano la funzione Hotspot personale se i parametri necessari per l’utilizzo di questa non sono impostati correttamente. Quindi se anche tu hai riscontrato il problema funzione hotspot scomparsa su iPhone, sei nel posto giusto. Ti spiegheremo i semplici step da seguire per riattivare l’hotspot personale e tornare a condividere in tutta tranquillità la connessione del tuo smartphone.

[Soluzione] Funzione hotspot scomparsa su iPhone

Funzione hotspot scomparsa su iPhone

Ripristinare la funzione hotspot è davvero semplice. Infatti basterà recarsi su Impostazioni – Cellulare – Opzioni dati cellulare – Rete dati cellulare e inserire i parametri APN corretti nella sezione Hospot Personale.

I parametri da inserire, dipendono specificatamente dall’operatore telefonico della vostra sim. Eccone alcuni:

  • ho. mobile: internet.ho-mobile.it
  • tim: ibox.tim.it
  • vodafone: web.omnitel.it
  • wind: internet.wind
  • tre: tre.it

Al termine della configurazione, torniamo indietro fino a raggiungere il menù Impostazioni. Se tutto è stato impostato in modo corretto, tra le voci di menù troveremo anche Hotspot personale.

LEGGI ANCHE:

Se ti piacciono i nostri articoli seguici su: Facebook , Twitter e G+!!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *