iOS

Funzione hotspot scomparsa su iPhone: ecco come riattivarla

Stai cercando di attivare la funzione hotspot per condividere la connessione internet del tuo smartphone con un altro dispositivo, ma non riesci più a trovarla nelle impostazioni? Immagino avrai pensato subito ad un problema software o hardware, ma per fortuna non è così. Sembra infatti che i dispositivi con sistema iOS, nascondano la funzione Hotspot personale se i parametri necessari per l’utilizzo di questa non sono impostati correttamente. Quindi se anche tu hai riscontrato il problema funzione hotspot scomparsa su iPhone, sei nel posto giusto. Ti spiegheremo i semplici step da seguire per riattivare l’hotspot personale e tornare a condividere in tutta tranquillità la connessione del tuo smartphone.

N.B. Le operazioni riportate in seguito possono essere applicate anche nel caso in cui la funzione hotspot non sia attivabile, ovvero l’icona di switch on/off sia di colore grigia e non modificabile. 

[Soluzione] Funzione hotspot scomparsa su iPhone

Funzione hotspot scomparsa su iPhone

Ripristinare la funzione hotspot è davvero semplice. Infatti basterà recarsi su Impostazioni – Cellulare – Opzioni dati cellulare – Rete dati cellulare e inserire i parametri APN corretti nella sezione Hospot Personale.

I parametri da inserire, dipendono specificatamente dall’operatore telefonico della vostra sim. Eccone alcuni:

  • ho. mobile: internet.ho-mobile.it
  • tim: ibox.tim.it
  • vodafone: web.omnitel.it
  • wind: internet.wind
  • tre: tre.it

Al termine della configurazione, torniamo indietro fino a raggiungere il menù Impostazioni. Se tutto è stato impostato in modo corretto, tra le voci di menù troveremo anche Hotspot personale.

Geek’s Lab non si assume alcuna responsabilità su errori o danni causati dalla errata interpretazione della guida o dall’uso scorretto della stessa!

LEGGI ANCHE:

Se ti piacciono i nostri articoli seguici sui nostri canali social: Facebook , Twitter eInstagram.