[Guida] Come disinstallare IN Launcher

Hai installato per sbaglio IN Launcher ed adesso non riesci più a liberartene? Questo launcher, viene installato spesso erroneamente e riempie il nostro smartphone di app indesiderate e banner pubblicitari.
Se stai leggendo questo articolo, ti sarai sicuramente accorto che, recandoti nelle impostazioni delle app, il pulsante Disinstalla non è selezionabile. Questo non ci impedisce di certo di eliminare IN Launcher dalle nostre applicazioni, dobbiamo solo seguire una semplice procedura per farlo. Vediamo insieme come disinstallare IN Launcher!

disinstallare IN Launcher

Come disinstallare IN Launcher – Guida

  • Avviamo il nostro smartphone in modalità provvisoria (se non sai come fare, consulta la nostra guida dedicata Modalità provvisoria su dispositivi Android);
  • Se siamo entrati correttamente in modalità provvisoria, troveremo indicato nel display “modalità provvisoria” o “modalità sicura”;

  • A questo punto, rechiamoci su Impostazioni – Applicazioni – IN Launcher;
  • Scegliamo la voce Disinstalla (che adesso dovrebbe essere selezionabile);
  • Non appena finito di disinstallare IN Launcher, riavviamo il dispositivo.

In questo modo ci siamo definitivamente liberati di questo fastidioso Launcher e il nostro dispositivo non sarà più invaso da banner pubblicitari invadenti.

N.B. Il percorso potrebbe essere leggermente diverso in base al modello/marca del device e alla versione Android installata.

LEGGI ANCHE:

Se ti piacciono i nostri articoli seguici su: Facebook , Twitter e G+!!