Guida: Come mettere in DFU mode iPhone X

Hai la necessità di mettere il tuo iPhone X in modalità DFU (Device Firmware Update) ma non hai idea di quale sia la procedura adeguata? Se hai fatto diversi tentativi ma non sei comunque riuscito a far entrare il tuo device in DFU per far si che iTunes lo rilevi in modalità di recupero, sei nel posto giusto. Vediamo insieme come mettere in DFU mode iPhone X che, a differenza dei suoi predecessori (iPhone 6, 5, ecc.) necessita di una combinazione di tasti differente.

Come mettere in DFU mode iPhone X

  • Colleghiamo l’iPhone ad iTunes (se non avete ancora installato il software, scaricatelo dal sito ufficiale tramite questo link, in caso contrario assicuratevi che la versione in uso sia la più recente);
  • Adesso in sequenza: premere e rilasciare il tasto Volume Up, premere e rilasciare il tasto Volume Down, premere il tasto Side (tasto a destra) fino a quando lo schermo non diventa nero e rilasciarlo;
  • Premere e tenere premuti contemporaneamente i tasti Side e Volume Down per 5 secondi;
  • Rilasciare adesso il tasto Side continuando a tenere premuto il tasto Volume Down fino a quando iTunes non rileverà l’iPhone.

Se la procedura è stata effettuata correttamente, su iTunes verrà rilevato un iPhone in modalità di Recupero. In questo modo, saremo pronti per ripristinare e/o aggiornare il device!

DFU mode iPhone X

Hai un device precedente all’iPhone X e devi entrare in DFU? Leggi il nostro articolo Come mettere l’iPhone in modalità DFU, valido per tutti gli altri modelli.

La redazione Geek’s Lab non si assume alcuna responsabilità su errori o danni causati dalla errata interpretazione della guida o dall’uso scorretto della stessa!

Se ti piacciono i nostri articoli seguici sui nostri canali social: Facebook , Twitter e Instagram.