[Guida] Come sostituire vetro LG K7 X210

This post is also available in: enInglese

Vetro LG K7 X210 danneggiato? Siete nel posto giusto. Vi spiegheremo oggi i semplici passi per la riparazione “fai da te”!

Occorrente:

  • vetro LG K7 X210 (link)
  • Opening tools (link)
  • phon o pistola termica (link)
  • biadesivo
  • pinzetta (opzionale)

Come riparare vetro LG K7 X210 – Guida

PASSO 1
Spegniamo lo smartphone e rimuoviamo la batteria.

PASSO 2
Con un phon o pistola termica, riscaldiamo i bordi dello smartphone. Inseriamo un bigliettino da visita o Isesamo o utensile in plastica (plettro) in un punto ed accompagniamo per tutto il perimetro. Se riscontrate difficoltà, date una piccola riscaldatina nella zona interessata. Prestate particolare attenzione durante la rimozione della parte inferiore del vetro (ovvero la zona dove troviamo il logo LG) in quanto vi troveremo, subito sotto, i contatti del pannello LCD.

vetro LG K7 X210

PASSO 3
Dopo la rimozione del vetro, assicuriamoci che touch e display risultino perfettamente funzionanti (se i componenti non sono danneggiati infatti, è possibile utilizzare lo smartphone anche senza vetro).

PASSO 4
Pulire bordi e LCD da eventuali residui di colla. Infine, applichiamo del biadesivo (qualora il nuovo ricambio ne fosse sprovvisto) e posizioniamo il nuovo vetro.

Fatto! La riparazione del vetro LG K7 X210 è stata ultimata!

Se stai cercando il vetro di ricambio per il tuo smartphone, compralo online:

VETRO LG K7 X210 | ACQUISTA

Com’ è andata la riparazione? Raccontaci la tua esperienza nei commenti!

La redazione Geek’s Lab non si assume alcuna responsabilità su errori o danni causati dalla errata interpretazione della guida o dall’uso scorretto della stessa!

Se ti piacciono i nostri articoli seguici su: Facebook , Twitter e G+!!