Come inserire un username su Telegram

Telegram è un servizio di messaggistica istantanea molto valido, perché offre molti vantaggi rispetto ai servizi concorrenti, come WhatsApp. E’ open source (e quindi gratuito), offre la possibilità di inviare files e media senza compressione, effettuare chat criptate, inviare stickers e può essere utilizzato su più dispositivi contemporaneamente.

Come WhatsApp, anche in Telegram è previsto il collegamento dell’account ad un numero di telefono.
Oltre al numero di telefono, è prevista la possibilità di inserire un username che permette di essere trovati da chiunque, senza dover dare il numero di telefono; i nickname di tutti gli utenti che ne hanno inserito uno, infatti, saranno rintracciabili dalla funzionalità “cerca” di Telegram.

Se, ad esempio, volete essere contattati in privato da un membro di un forum o di una community, è sufficiente dare il nickname, evitando di scrivere in pubblico il proprio numero di telefono. Inoltre, l’username può essere modificato o rimosso in qualsiasi momento.

Vediamo assieme come inserire un Username su Telegram:

  • Avviate l’app e, dal menu a scomparsa a sinistra, selezionate Impostazioni;

  • Sotto il numero di telefono, vi è il campo di inserimento dell’username;

  • Inserite un username a vostro piacere, purché sia disponibile, al termine basta toccare la spunta in alto a destra per salvare;

  • Il vostro username agli occhi degli altri sarà preceduto da una @, ad esempio @geekslab.

inserire un username su Telegram

Per modificare l’username basta ripetere la procedura ed inserire un altro nome. Per eliminare l’username basta cancellarlo dal campo di inserimento e premere la spunta in alto.

Per aggiungere un contatto di cui si ha l’username è sufficiente toccare il tasto Cerca in alto a destra e digitare l’username stesso.

Se ti piacciono i nostri articoli seguici su: Facebook , Twitter e G+!!

2 pensieri riguardo “Come inserire un username su Telegram

  • Dicembre 31, 2015 in 10:08 am
    Permalink

    Vi segnalo un buon canale @progresstelegram da seguire per tenersi aggiornati sulle news di Telegram.

    Risposta
  • Novembre 15, 2019 in 2:55 pm
    Permalink

    Per non perdere nessun giornale o rivista andate in Telgram quì: @quotidianirivistenet ricordandovi di avere messo la username come indicato sopra…

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *