Installa HTC Blinkfeed Sense 7.0 sul tuo Android

L’interfaccia Sense di HTC è da lungo tempo una delle più apprezzate nel panorama Android. Grazie agli sviluppatori di Xda e anche alla nuova politica di aggiornamenti delle app del produttore attraverso il Play Store, è adesso possibile utilizzare alcune app di sistema della Sense 6.0 su tutti (o quasi) gli smartphone con Android 4.4 e superiori.

Tra tutte, la più interessante è sicuramente il launcher HTC Blinkfeed, famoso per la sua fluidità ma soprattutto per l’aggregatore di feed (ossia di notizie) integrato nella Home e al quale si può accedere con un semplice swipe a sinistra. Dal menù possiamo anche aggiungere i contenuti sulla base dei nostri interessi (immettendo una parola chiave nel campo Cerca oppure esplorando le varie categorie, dalla voce Aggiungi contenuti).

Una volta aggiunti i contenuti a Blinkfeed, è possibile scorrere e leggere le notizie che ci interessano.

Se vogliamo, possiamo anche cambiare tema, tenendo premuto su uno spazio libero, selezionando “Cambia sfondo schermata Home” e poi “Applicazione temi HTC“. In quel caso, occorrerà aggiungere un account HTC.

Installare Blinkfeed è semplicissimo:

  • Abilitare l’installazione da origini sconosciute dalle impostazioni del nostro smartphone;
  • Scaricare il file zip di Blinkfeed da questo link, estrarre ed installare tutti gli apk contenuti nel file zip;
  • Se siete interessati, potete anche scaricare i plugins per Twitter, Google, Linkedin, Facebook e Instagram, semplicemente installando gli apk che vi interessano, dal file .zip scaricabile da questo link.
  • Premere il tasto Home dal vostro smartphone e selezionare Blinkfeed.

Enjoy!

Per disinstallare tutto, basterà cancellare le impostazioni predefinite per Sense Home nelle impostazioni dello smartphone e poi rimuovere Tutte le applicazioni installate.

Se ti piacciono i nostri articoli seguici su: Facebook , Twitter e G+!!