Installare App su Ipad 1 iOS 5.1.1
Se possedete un Ipad di prima generazione, vi sarete sicuramente accorti che non è possibile installare la maggior parte delle App presenti sullo Store in quanto, non più compatibili con iOS 5.1.1.
Per questo modello di Ipad purtroppo, non sono più previsti aggiornamenti; questo non ci permette di aggiornare iOS per renderlo compatibile con le applicazioni. Un “inconveniente” parecchio dannoso per tutti i possessori dell’Ipad di prima generazione in quanto ne limita l’utilizzo.
Dopo diversi tentativi, siamo riusciti ad installare alcune app su iOS 5.1.1!!
Vediamo come fare:
- Scarichiamo ed installiamo l’ultima versione di Itunes sul nostro pc, dal sito ufficiale https://www.apple.com/it/itunes/download/;
- Colleghiamo l’Ipad e avviamo Itunes;
- Effettuiamo il Log In su Itunes Store con lo stesso account dell’App Store;
- Spostiamoci sulla sezione App e scarichiamo quella che vogliamo installare;
- Adesso troveremo l’App appena scaricate sulla lista Le mie app. Non ci resta che passarla sul nostro Ipad e cercare in installarla. Dopo un paio di secondi però, comparirà un avviso nel quale viene specificato che è impossibile installare l’App sul nostro Ipad in quanto la versione non è compatibile con il nostro iOS 5.1.1;
- A questo punto scolleghiamo il nostro Ipad e riproviamo ad installare l’applicazione dall’App Store. Nella maggior parte dei casi lo Store ci chiederà se vogliamo installare una versione più vecchia (ma compatibile) dell’applicazione.
- Confermiamo e il download verrà automaticamente avviato!
Questa guida è stata provata su diverse App, tra le quali Facebook, con ottimi risultati.
N.B. Per poter installare le App da Itunes al nostro Ipad è necessario Autorizzare il nostro PC. Se non sai come fare dai un’occhiata alla nostra guida: AUTORIZZARE COMPUTER SU ITUNES!!
Se ti piacciono i nostri articoli seguici su: Facebook , Twitter e G+!!
This post is also available in: Inglese